Change

Cambiato foto al profilo( V x Vendetta. -aggiornamento d. a.)

Questa mi rappresenta meglio, attualmente, visto ke……

 

a proposito, l’avete visto il film?

Io lo snobbai pensando fosse la solita vaccata hollywoodiana sui supereroi a stelle&strisce, etc….

poi mi fanno leggere la novella grafica("fumetto" nn gli rende giustizia) da cui il film è tratto: UNA FOLGORAZIONE!! è un’opera eversiva, controinformativa, iconoclastica, profonda e…inquietante per la verosimiglianza delle "profezie" politiche ke sottende(fu scritta negli anni ’80 se nn ricordo male).Mi ha insegnato il vero significato di "anarchia", ke nn è "mancanza di ordine"(quello è CAOS), bensì "mancanza di autorità" ke impongano la giustizia e l’ordine, visto ke ordine e giustizia, senza libertà NN SONO NULLA.

Il caos è la terra del "prendi ciò che vuoi"; l’anarchia è la terra del "fa come ti pare", intendendo un ordine libero e volontario, un po’ come nell’ottica di sant’ Agostino quando dice "ama e fa ciò che vuoi", xkè se ami nel senso autentico e pieno del termine, nn potrai mai volere altro ke il bene).

Certo la terra del "fa come ti pare" degli anarchici resterà un’utopia,a meno ke tutti nn siano illuminati e SOPRATTUTTO nn accettino liberamente l’illuminazione(giustizia,ordine,amore). Un’autorità democratica ke controlli e mantenga l’ordine ENTRO PRECISI LIMITI E GIUSTI FINI è purtoppo necessaria. Il problema è KI CONTROLLA I CONTROLLORI???? Chi ci difende dagli abusi, i complotti, le prese per il culo, gli occhi indiscreti e la prepotenza dei potenti(governi, corporations, agenzie e ki + ne ha…)

Vogliamo parlare dell’11 Settembre??? O degli strani attentati a Beslan?? O della morte della nota reporter russa ke sentiva su quegli attentati puzza di bruciato e nn era esattamente nella lista delle cene con amici di pLutin(preferico kiamarlo così, gli si addice)????

Lasciamo stare… ki vuole sapere già ha avuto e ha modo di informarsi.

Il film, tra l’altro offre dei + o – impliciti spunti allo spettatore di buon intendimento, ad aprire gli occhi sulle porcate di cui sopra, e, caso davvero unico, pur cambiando abbastanza cose della trama originale, invece di rovinarla l’ha arricchita!

Se x caso vi ho incuriosito..buona visione/lettura(peccato solo x le sgradevoli mezze bestemmie ke costellano i baloons del "fumetto"!).            ; )

Se vi ho fatto venir voglia di dar fuoco a tutte le videoteke e fumetterie ke lo vendono…

ke i Whatcha-Bros e Alan Moore abbiano pietà di me!!     <: 0

Un pensiero su “Change

  1. Eccomi! Bello questo nuovo look! Sempre un pò new-gothic, ma va bene 🙂 perchè è ricco di colori ed energia. Anche la nuova fotina è carina 🙂 Sant’Agostino predicava “ama e fai ciò che vuoi” io aggiungerei che prima bisogna capire che amare vuol dire essere liberi e rispettare la libertà altrui.

    A presto…baciuz

Lascia un commento