Le profezie di Matthias Stormberger (e la III Guerra Mondiale)

e dopo le boiate passiamo ad un argomento di quelli belli inquietanti: profeti e profezie…

Mesi fa ho “scoperto” un veggente bavarese vissuto nel 1800, (di “professione” vaccaro), delle cui predizioni ci sono rimasti pochi frammenti, per lo più perchè i suoi scritti furono bruciati da Hitler, che non gradì molto trovarvi la previsione della sua caduta.

Stiamo parlando di Matthias Stormberger

Matthias Stormberger

è un veggente tanto chiaro e preciso nelle sue profezie, quanto praticamente misconosciuto in Italia e in gran parte del mondo.

Non ho trovato un singolo sito italiano che ne parlasse esaurientemente, per cui, modestamente, ho deciso di provvedere.

*(aggiornamento del 12/1/2009: mi ha fatto piacere scoprire che ora un paio di siti (truveo e mefeedia) pubblicano il video che ho messo on Tube e/o la MIA traduzione di cui sotto. Mi avrebbe fatto più piacere se avessero almeno citato la fonte , ma queste sono eleganze squisitamente non-italiane, per cui non mi meraviglia. basta che la sostanza, le profezie del nostro, siano diffuse )*

**aggiornamento n. 2 (Dicembre 2009):
un consiglio a tutti quelli che odiano i “furbetti dell’asilo”
(più che “quartierino”):
ci sono siti, come “videomisteri”, che hanno l’abitudine di copiare materiale da altri blog (come il mio), totalmente e di sana pianta (video e immagini comprese), senza nemmeno citare la fonte, anzi spacciando il materiale per proprio.
Questa scorrettezza da ritardati infantili di solito mi fa solo sorridere di compassione, ma non quando viene compiuta da siti che ospitando banner pubblicitari guadagnano dal numero delle visite ricevute (a differenza di blog senza fini di lucro come il presente).
Se non volete contribuire a far guadagnare soldi a chi, come “VideoMisteri”, è interessato solo ad ottenere cliccate, con materiali totalmente rubati qua e là, evitate di andarci**

Intanto ho messo un bel video su Youtube, perchè anche lì non esistevano contributi in italiano che ne parlassero.

Sentite un po’… inquietante…

 

 

E a seguire posto la mia traduzione da un sito in inglese che parla di questo mistico in modo molto esauriente.

** SOME RIGHTS RESERVED **

il testo e alcuni contenuti di questo blog sono protetti da licenza di attribuzione – non commerciale – non opere derivate – se volete servirvene siete pregati di citare la fonte, non modificare i contenuti E SOPRATTUTTO NON POSTARLI SU SITI CHE OSPITANO BANNER COMMERCIALI!

il sito in questione è questo:

http://www.geocities.com/nephilimnot/stormberger.html

e questa è, sostanzialmente, la traduzione:

Molto poco si sa sul veggente bavarese del diciannovesimo secolo che fu in grado di prevedere con grande accuratezza gli eventi che sarebbero accaduti nel ventesimo secolo.

La maggior parte dei suoi scritti fu bruciata dai nazisti nel 1934, in quanto aveva predetto la caduta di Hitler. Sono tuttavia sopravvissuti dei frammenti; sono scritti in tedesco e la maggior parte non è mai stata tradotta. Secondo il veggente la terza guerra mondiale sarà la più catastrofica di quelle che colpiranno l’umanità.

Il giorno dello scoppio della prima guerra mondiale fu indicato con precisione un secolo prima che accadesse, da un semplice e schivo allevatore di vacche nella foresta bavarese ai confini con la ex Cecoslovacchia.

-I Guerra Mondiale
“Quando ai limiti della foresta la strada di ferro sarà completata, e il cavallo di ferro farà la sua comparsa, avrà inizio una guerra che durerà due volte due anni …Sarà combattuta con fortezze di ferro”
  [Il primo agosto del 1914 fu ufficialmente inaugurata la nuova linea ferroviaria tra Kalteneck e Deggendorf, ai margini della foresta di Stormberger. Quel giorno iniziarono le ostilità: la Germania dichiarò guerra alla Russia, entrando nel conflitto mondiale iniziato tre giorni prima con la dichiarazione di guerra tra impero austro-ungarico e la Serbia.
Le fortezze di ferro rimandano all’immagine dei carri armati che furono effettivamente impiegati nel conflitto.]

-La grande depressione che seguì la prima guerra mondiale.
“…Subito dopo questa orribile guerra verrà un tempo in cui il denaro non avrà valore. 200 fiorini non basteranno a comprare nemmeno un tozzo di pane, e tuttavia non ci sarà carestia. Il denaro sarà fatto di ferro e l’oro diventerà così prezioso che con poche monete d’oro si potrà acquistare una piccola fattoria.”

-II Guerra Mondiale
“Due o tre decadi dopo la prima guerra, verrà una seconda guerra ancora più grande. Quasi tutte le nazioni del mondo saranno coinvolte. Milioni di uomini moriranno, senza essere soldati. Fuoco cadrà dal cielo e molte grandi città saranno distrutte…”
 [All’inizio della terza decade dalla prima guerra mondiale iniziò la seconda. Il fuoco dal cielo con la distruzione di città rimanda chiaramente ai bombardamenti aerei che caratterizzarono tragicamente quel conflitto. I “milioni di uomini che moriranno senza esser soldati” richiamano le vittime dei campi di sterminio nazisti, oltre che i civili delle città bombardate.]

-III Guerra Mondiale
“…E dopo la fine della seconda grande guerra, verrà una terza conflagrazione universale, tale da determinare ogni cosa. Ci saranno armi del tutto nuove. In un giorno moriranno più uomini che nelle precedenti guerre. Le battaglie saranno combattute con armi artificiali. Avverranno gigantesche catastrofi. Le nazioni del pianeta andranno incontro a queste catastrofi ad occhi aperti. La gente non saprà quello che starà per accadere, e quelli che sapranno e diranno, saranno ridotti al silenzio. Dopo, ogni cosa sarà differente da prima, e molti luoghi della Terra saranno un grande cimitero.
La terza guerra sarà la fine di molte nazioni”.  “Voi, figli miei, non farete esperienza della più grande sciagura; nemmeno voi, nipoti miei, ne farete esperienza; ma è il terzo ceppo, che probabilmente ne farà esperienza.”
[“il terzo ceppo”, la terza generazione dai giorni di Stormberger corrisponde approssimativamente al periodo compreso tra il 1990 e il 2010. E questa profezia coincide con le predizioni di molti altri veggenti. Tuttavia è bene ricordare che non tutte le profezie di eventi negativi sono ineluttabilmente destinate ad avverarsi. Per la maggior parte sono solo predizioni di un possibile futuro. Se a volte sono inevitabili, altre volte possono essere scongiurate, o se non altro rimandate o ancora “ammorbidite”. Le nostre azioni ed interazioni possono influenzare il presente e il futuro. E’ dunque possibile che una catastrofe venga evitata.]

-Altre predizioni.
“Saranno costruite sbarre di ferro, e mostri di ferro latreranno attraverso le radure. Verranno carri senza cavalli e aste, e gli uomini voleranno nell’aria come uccelli… La fede cattolica scomparirà quasi del tutto, i religiosi saranno disprezzati. Essi non meriteranno alcun rispetto per via della loro condotta di vita. Non ci saranno molti buoni cristiani tra la gente. I comandamenti di Dio non saranno più rispettati, né dall’aristocratico, né dal più umile dei lavoratori; non si considereranno più come peccato nemmeno le più grandi ingiustizie. Quando la fede scomparirà, anche l’amore verso il prossimo andrà perduto completamente. La giustizia non sarà più stimata, spesso il povero verrà sfruttato e sarà meno rispettato di un cane. Dopo questo, verrà una grande sciagura: non ci sarà più ordine fra la gente.”

-L’ultimo tempo.
“Tutto ad un tratto avrà luogo – in un pub di Zwiesel molta gente si ritroverà insieme, e all’esterno i soldati attraverseranno il ponte.” ……”La gente correrà fuori della foresta. Quelli che si nasconderanno al “Fuchsenriegel” o al “Falkenstein”, saranno risparmiati. Chi sopravvive deve avere un titolo di ferro. Le persone si ammaleranno e nessuno potrà aiutarle. Tuttavia (la sciagura) continuerà e ciò che seguirà allora è la fine del mondo. Cielo e terra bruceranno, poiché sarà il tempo in cui ogni cosa giungerà alla fine. E questo tempo verrà quando la caccia selvaggia con fuoco e zolfo ruggirà sul paese. Ma c’è ancora molto tempo prima che ciò accada. In quel tempo nessun essere umano saprà più dove “Zwiesel” e “Rabenstein” (città tedesche N.d.R.) si trovavano. Di tutti gli spaventi questo sarà l’ultimo. Quando le persone cadranno come mosche da un muro, comincerà l’ultimo tempo. Sarà orribile.” ….”E quando tuttavia qualcuno troverà lungo tutto il Danubio, una sola mucca, questa sarà degna di ricevere al collo una campana d’argento dal suo padrone.” …”Dopo questi eventi avverrà un miracolo, se ancora si vedranno due o tre governanti andare insieme, dopo questi eventi ci sarà di nuovo la luce e i sopravvissuti avranno di fronte un tempo buono per la speranza.”

 (foto – immagine – photo – pictures – images)

28 pensieri su “Le profezie di Matthias Stormberger (e la III Guerra Mondiale)

  1. A ME NO SEMBRA CHE LUI DICA CHE LA TERZA GUERRA AVVERRA' TRA IL 1990 E IL 2010 MA CHE

    " LA SUBIRA' IL TERZO CEPPO" CIOE' LA TERZA GENERAZIONE…E QUINDI COLORO CHE SONO NATI TRA IL 1990 E IL 2010…..

    LA TERZA GUERRA' INIZIERA' ALLORA QUANDO I NATI TRA IL 1990 E IL 2010 POTRANNO ESSERE SOLDATI E VALE A DIRE DAL 2018 IN AVANTI….

    ABBIAMO ANCORA UNA DECINA D'ANNI PRIMA DELLA CATASTROFE CHE PERALTRO DA' GIA' I PRIMI SEGNALI CON LA CRISI DI OGNI SISTEMA ECONOMICO….COMINCIA DA QUI…..

    E SI INIZIERA' A LOTTARE PERCHE' OGNI ECONOMIA NON VARRA' PIU' NULLA QUANDO I GOVERNI CAPIRANNO CHE IL SISTEMA DEL DEBITO CREATO E ' UN CANCRO E LORO STESSI SONO ETERNI DEBITORI DELLE BANCHE….

    LA GRECIA NON è UN ERRORE ECONOMICO MA UNA SCELTA POLITICA….

    VEDRETE….QUANDO CADRANNO LA GERMANIA E LA SPAGNA COSA SUCCEDERA'—-



  2. era da un po’ che non aggiornavo i post più datati.

    Fa piacere vedere che questo ha suscitato un certo interesse al di là degli utenti di splinder.

    (purtroppo anche di qualche anonimo ritardato imbecille analfabeta il cui commento inutile e volgare è stato ovviamente cancellato)

    @Enza D’Alonzo: purtroppo non sono a conoscenza di dove e se siano reperibili i detti frammenti.

    Suppongo si possa avere fortuna cercando tra i siti Tedeschi, ma purtroppo non padroneggio questa lingua 🙂

    Altrimenti francamente mi sarei già informato personalmente se fossero recuperabili ed eventualmente non coperti da diritto d’autore 😉

    ad ogni modo se troverò qualche informazione utile le farò sapere

    @Anonimo: ehm… ssssi… la CGIL.. d’accordo… (mi sa che qualcuno ha smesso di prendere le sue medicine, vero? XD)

  3. Salve,

    anche a me interessa come editore stormberger, e quindi sono arrivata al tuo interessante blog. Accenni a frammenti non ancora tradotti in lingua tedesca.E’ chiederti troppo se riesci a darmi ulteriori informazioni su questi frammenti tedeschi?Se sono stati pubblicati,e dove posso recuperarli?

    Cordialità

    Enza D’alonzo

    lagaiascienza@hotmail.it



  4. @guerriera ..ahahaah…castrante XD:

    troppo ridere il tuo commento XD…

    lo vedi ke facevo bene a prevenire …irreparabili perdite? XD

    nono… riponi pure la spada, mia bella guerriera… al massimo tira fuori la frusta XD

    xò, non sei ancora espertissima di arti marziali: la castrazione a mani nude è mooooolto più dolorosa… ^^”””

    poi te lo voglio dire: della canzone, se fosse per te, lascerei QUASI tutto il testo.

    cambierei solo 2 frasi: “sì sì sì, tu corazon” e

    “te quiero, micia” ^^

    il resto… è perfetto da dedicarti… “mi’ amor,

    me gusta mucho tu savor…

    dame de tu frutaaaaaaaaaaaaa!!” ahahaahahahah XD

    ehm, ok…un bacio …rispettosissimo >;D

    P.S.

    ehi!! ma come hai fatto a trovare una guerriera che ti somiglia come una goccia d’acqua???!!!

    a parte il colore degli occhi, è identica!! *_*

    @zi’ Ezio: wow, è vero! (ke ti dicevo a proposito della mia memoria? ^^”)

    troppo contento che la piccina cresca bene ^_^

    non vedo l’ora che nasca *_*

    aspetto tutti gli aggiornamenti! 😀

    ehm, i complimenti li sorvoliamo, ke se finisco per convincermene divento ancora + tronfio di ora ;D

    ma sono decisamente reciproci ^_-

    un abbraccione, zi’ 😉

    @Monicanta: ahahahahahaahahahaah ozzio è troppo bella questa ahahahaahahahaah XD

    tu hai troppo il talento di far ridere, Mo (in senso buono, ovviamente XD), senza trascurare il talento di una bella voce rock (ke spero di ri-apprezzare a Novembre 😉

    ciauz 😉

  5. hola boy

    Per il resoconto del battesimo…..servirebbe PRIMA, che Giulia venga al mondo……….

    le ultime notizie, sono dell’ eco di oggi alle 13 circa, e dicono che stà benissimo, che domani entra nella sua 35esima settimana e che il peso è stimato a circa 2.8 kili.

    il resto te lo racconterò……man mano che succede!!!!!

    a presto

    Ezio

    p.s.

    Non sono io che sono di manica larga, ma bensì TU che sei DAVVERO una persona sensibile, educata, attenta e curiosa, insomma….SPECIALE !!!

  6. Ummmm bene per la precisazione… perchè ero già pronta con la spada castrante >;o altro che mani nude…troppo poco!!! Grrrrr

    Image Hosted by ImageShack.us

    …va bè…la ritiro…ma ci vuole un attimo a riprenderla eh! ahahahha XD

    Bacio;*

    Guerriera castrante ahahah



  7. bè… direi che finalmente ho smaltito la sbornia dell’ultima volta ;D

    ma prima di cominciare a rispondere, urge una precisazione:

    ehm… LA CANZONE ON AIR (“TE QUERO, ETC.”) NON E’ DEDICATA A NESSUNA AMICA BLOGGER!!! 😀 (al massimo a qualche simpatica e lontanissima conoscenza occasionale del mio passato XD)

    sapete com’è: meglio prevenire fraintendimenti che questa volta mi costerebbero una castrazione a mani nude ahahahahahahah

    Photobucket

    @Vany-dolcezza ^^:

    francamente non concordo: il poter cambiare un evento già accaduto mediante un viaggio fisico indietro nel tempo, è quello sì, un paradosso. infatti è impossibile anche come speculazione teorica.

    diversamente è teoricamente accettabile l’ipotesi di salto nel futuro, ma parliamo di salto senza biglietto di ritorno… ^_^

    Diversamente il campo della preveggenza (quella autentica), ha per soggetto l’occhio dell’intelligenza, che se anche scruta il passato, non può modificarlo, mentre se si proietta su eventi futuri, è paragonabile ad una vedetta su una nave, che avvistando uno scoglio lungo la rotta, vede un futuro che può modificare… o può vedere uno tsunami, esempio di preveggenza di eventi inelluttabili…

    non vedo paradossi nell’avveramento di una profezia. mentre è una contradizione intraducibile l’ipotesi “terminator” ;D, ossia dell’evento futuro o presente, reso possibile solo da una modifica del passato: è, appunto, un paradosso: il padre di John Connor non poteva essere il suo soldato (per restare in esemi cinematografici XD). o meglio, nelal realtà, la ciulatina del protettore di Sara avrebbe causato un cambiamento del continuum simile a quelli mostrati in Ritorno al futuro. in altre parole: Zemekis capisce di più di viaggi nel tempo, di James Cameron XD

    ma non vedo similitudini con le profezie che si adempiono.

    però può anche capitare che una profezia influenzi gli eventi… tuttavia se essa è frutto di una reale lungimiranza oltre il velo della dimensione temporale, gli eventi previsti si verificheranno a prescindere che essa venga rivelata o meno.

    però sono daccordo sulla tua conclusione: meglio le profezie di cose belle ^^

    (o di cose brutte, se sapendole,possiamo evitarle ^_-)

    bacini tanti tanti ;*************

    @Chucky ;):

    dici bene, broth… qui la grattata viene spontanea e sempre + frequente 😀

    mmm… vedi anche tu come intorno ci siano segnali preoccupanti? già, a diversi livelli… e personalmente quello economico-finanziario è quello che + mi fa cagare sotto… visto che è sempre dal fottuto denaro che partono tutte le guerre…

    mr che??? ‘spetta, fammelo cercare… MHUAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH, MA KE è?? ALLORA E’ DA LI’ CHE HANNO COPIATO QUELLI DI MTV?? (non ke io guardi MTV, kiariamo!)

    ma è fantasticoooooooooooo ahahahahahaahahah Lucià, ti devo ringraziare: che cosa mi hai fatto scoprire ahahahaahahaahahaha XD

    @Cory super streghetta (e Kekko^^):

    ops, mi spiace d’averti messo una lieve ansia… ^^”

    del resto tu sai meglio di me che, quand’anche fosse realmente un profeta ispirato dall’alto, con la preghiera si può evitare, o almeno ritardare un evento disastroso… o nel meno efficace dei casi… ci farà trovare pronti ^^”””

    su su, pensiamo in positivo, hai ragione ^_^

    un mega baciottone a te

    e uno con lo schiocco

    sulle guanciotte dell’angioletto ^^

    ;********************

    @OcchinAngel (che continua ad ignorare i suoi doveri coniugali XD):

    sempre a fare l’indiana quando si tratta di coccolarmi…

    guarda che se continui così qualcuno ti iscriverà a tua insaputa agli occhini-spietati anonimi!! >:D

    un misero TVB… + un abbraccio solamente grande… tsk!

    avara… ;D

    vabè, prenditi un bacino lo stesso, va’… ;**************

    @Zi’ Ezio: zio, il piacere e l’onore sono miei, lo sai ^_-

    … e sono ben felice anch’io di fare un po’ di strada con dei buoni compagni di viaggio ^_-

    e sn io che ringrazio per te per le tue riflessioni che fanno riflettere e le domande che ci fanno venir voglia di chiedere ancora risposte..

    ti ringrazio meno invece per la tua solita manica larga che mi mette sempre in imbarazzo, ‘naggia a te ahahahahah ^^

    sul serio, spero davvero che tutto si metta nel migliore dei modi e che viviate una vita piena e serena.

    e voglio il resoconto del battesimo dell’angioletto, oè! ;D

    un abbraccione ^_-

    @Enzuccia-dolcezza^^:

    daccordissimo con te.

    il problema, con Stormberger, è che la sua prosa molto chiara lascia poco spazio alla molteplicità d’interpretazione… personalmente spero solo che, delle due l’una:

    o che l’ultima profezia sia fasulla e senza coincidenze ^^”…

    o che, altrimenti, mettiamo la testa a posto in tempo, tipo gli abitanti di Ninive ai tempi di Giona…

    Baci a valanga a te, tesorino ;*****************

    @Figliettaccia n. 2:

    tsè, senti un po’ da quale pulpito figliettesco mi giunge la predica! >:D

    gli ultimi neuroni me li son bruciati di preoccupazioni per te, sismaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! >:O

    (certo ke però ero proprio ciucato di brutto, quella sera ahahahahahah XD)

    ;***********

    @Figlietta eretica e scismatica…:D:

    ok, saltiamo a piede pietoso la parte sullo scherzino da ubriaco XD

    …e veniamo al tastone che col babbo non dovevi toccare, grrrrr…. non a quest’ora, almeno… ke moio de sonno, sigh…

    il concetto non è affatto assurdo, nel senso che, anche per chi nn è credente, su un piano logico, fila. eccome.

    mi spiego meglio: se Dio nn esiste, o l’inferno nn esiste, etc. allora, ok, il discorso non si apre neanche… ma, se invece il credo del crisitano è giusto… senti qua: per il credente la morte non è il peggiore dei mali. è solo un passaggio da un luogo e da uno stato, ad un altro.

    è l’inferno il peggiore dei mali: perchè è un luogo di non ritorno, di dolore eterno, senza fine.

    ora, una persona cattiva, se vive abbastanza a lungo, può cambiare in meglio, così come purtroppo il contrario per una buona…

    se un olocausto uccide miliardi di persone, fra queste ce ne saranno molte che al momento rifiutano Dio, ma che in futuro magari avrebbero cambiato idea e cuore…

    se una morte improvvisa e anticipata non le avesse poste prima del tempo di fronte alla resa dei conti della loro vita terrena.

    le persone che verranno… intendi quelle che si troveranno al momento dell’olocausto?

    bè, non è che il freno verrà tolto a casaccio… il freno al giorno del grande castigo verrà tolto quando l’umanità arriverà davvero al massimo dello schifo e quando verranno eliminate le anime buone che pregano e si sacrificano per tutti gli altri…

    bambini e ragazzi, pikkola, specialmente i più piccoli, è difficile che si macchino di colpe gravi… e se anche fosse la loro giovanissimà età verrà, credo, tenuta in conto…

    ecco, per esempio, prendiamo te: senza saperlo tu hai parlato di un gesto che ti aprirebbe, credo proprio, le porte e i portoni del Paradiso: perchè Gesù dice che l’amore è il cuore della legge di Dio, e che “non c’è amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici”

    vedi? senza saperlo hai detto una cosa, oltre che bellissima, cristianissima: è uno dei capisaldi del messaggio evangelico ^^

    sono orgoglioso di te, figlietta ^^

    spero tanto che un giorno la tua confusione su Dio e Cristo sparirà ^^

    ba(si)ci e AITVBBBBBBB ;D ;*********

    @anonima Amica micina^^:

    ma ciaoooooooooooooooo!!! ^^

    e come posso scordarmi di te, gattina? ^^

    guarda che anch’io mi ti sono molto affezionato, sai? ^*^

    scommetto che non lo immaginavi… 😀

    però “Ilaria” ti si addice poco, come nik ^^

    tu sei poco condizionata e molto…condizionante, micia birba!! XD

    bè, ora salta qui, sul letto che ti faccio un po’ di carezze contropelo >;D

    ;**************************

  8. Ciao… ti ricordi di me? Sono secoli che non passo… ho anche chiuso il blog… ma agli Amici a cui mi ero affezionata volevo lasciare un abbraccio…

    Image Hosted by ImageShack.us

    Miao miao 🙂

    Ilaria (non condizionata…)

  9. ahahahahah

    Papy tra me e Ery siamo a buon punto di fusione ma te superi tuttiiiii ahahahahahah

    Io pensavo tu avessi sbagliato a mettere i link xDDDDD !!!

    Ma daiiiii ahahahahahahahaha

    Beh sul post , via che roba assurda quella su Dio , cioè scusa Papy lo so che questo tasto non va toccato ma mi sembra veramente un pò assurdo , cioè le persone non sono ancora morte perchè così hanno tempo di salvarsi l’anima , e tutti quelli che verranno al mondo nei prossimi anni ? Nemmeno quelle persone avranno la possibilità di salvarsi no?

    E per tutti i bambini o i ragazzi morti invece , per loro c’è stata la possibilità di salvarsi? Cioè no via , non regge … io spero davvero che ci sia qualcosa più grande di noi , ma non è detto che sia stato interpretato nel modo giusto …

    Insomma è tutta una gran confusione , ecco l’unica cosa che spero , se davvero venisse una terza guerra sarebbe avere il coraggio di morire per salvare quelli che amo … mamma che discorsi , sarà colpa del raffreddore ??

    Vado a Nanna !!

    Sici TVbbbbb!!

  10. Mamma mia papy…bevi di menoooooooooooooooooooooooooooooooo!!E comunque sei un copione,il termine cyberfamily l’ho coniato io,pfu!!Guarda là,l’alcool gli ha bruciato anche le ultime cellule neuroniche ed è costretto a prendere ispirazione dalle figliette!!Ahahahah…

  11. Profezie inquietanti ma come tu stesso ben dici bisogna prenderle con le “pinze”…molte frasi sono simboliche, bisogna leggerle fra le righe. Sembra facile ma non lo è.

    Aspetto le prossime lezioni 🙂 sono abbastanza interessanti 😉 baci a iosa elfetto :)******

  12. Tanto di cappello per la tua capacità di mantenere un’ anima allegra e spesso scanzonata, ma con un fondamentale forte, basato su princìpi solidi.

    Mi piace leggerti, nei tuoi commenti da “piccola peste”, mi piace ancora di più leggere la tua parte profonda e seria.

    Felice di fare un po’ di strada in tua compagnia.

    G R A Z I E !!!!!!!!!

    Ezio

  13. Allora non dico niente tanto lo sai come la penso…così ti evito una risposta chilometrica e dell’esatto opposto alla mia XDDD ahahah

    Guarda che se vai avanti così, qualcuno ti iscriverà a tua insaputa agli alcolisti anonimi!!!XDDD

    Sì, fa freddo…no qui c’è il sole in realtà..fuori si sta più che benone ma in casa ho le mani congelate!!!

    Un abbraccio grande :*** TVB

    Valy



  14. bè… niente… volevo solo dire alla mie figliette e alla loro mamy che…

    VI VOGLIO TANTO BENEEEEEEEEEEE^^

    ecco, dopo questo delirio posso andare a smaltire la ciucca ahahahahahahahahah XD

    Credits….

    si ringraziano per la partecipazione…

    @Crazy Gioietta, la luce delle mie pupille…

    @Ery the best, la luce delle mie papille XD…

    @OcchinAngel, la mia consorte (anche se non lo sa), ombra delle mie pipolle… (a cui chiedo da anni, inutilmente un terzo figlio



  15. raga, scusatemi, ma al momento son troppo piegato per rispondervi in modo sensato… i miei neuroni ubriachi hanno a malapena fatto in tempo a partorire uno scherzetto-cazzata per i + stretti congiunti della mia cyber famiglia… non me ne vogliate.. appena mi riprendo, tipo domani, risponderò degnamente… ^^””””

  16. fratè…. è un po’ preoccupante…. qua ci vuole una sana toccata di balle…

    (anche se, nonostante al 2010 manchino appena due anni, ultimamente la tensione sta salendo un po’ troppo rapidamente… è davvero preoccupante!!)

    comunque non so se conosci un fumetto che io personalmente adoro….. MR WIGGLES…. se non lo conosci cercalo immediatamente!! 😀 ti stupirai…

  17. Le profezie che si autoavverano sono spesso viste come simili al paradosso della predestinazione, nel quale una persona viaggia indietro nel tempo per prevenire un evento, ma finisce per causarlo. Questi due fenomeni differiscono comunque in un punto chiave. Una profezia che si autoavvera si ha quando una persona con conoscenza di eventi futuri, altera il suo comportamento in un modo che finisce per causare tali eventi. Un paradosso della predestinazione si ha quando una persona con conoscenza di eventi passati torna indietro nel tempo e finisce per causare gli eventi.

    Concludendo se le profezie devono essere solo di belle notizie.

    :))

    Bacio

    vany



  18. @Figliettinuzza n. two:

    ma povera… pure l’influenzaccia! quello è perchè spendi troppe energie nell’assecondare gli effetti del Diprivan XD

    ti ho risposto + nel dettaglio nell’altro commentario ahahahah XD

    bhe… io non butterei nel cesso Lucy e tutta la storia e preistoria, via ^^

    certo sarebbe interessante integrare certe materie con argomenti a largo raggio.

    sai perchè io e la mamy amiamo la storia? perchè abbiamo avuto il culo di trovare insegnanti in gamba che invece di propinarci solo date e fatti vuoti, ci hanno fatto entrare nel cuore degli eventi, in modo smaliziato, spiegandoci le vere intenzioni di chi ha fatto la storia, dietro i pretesti e le motivazioni ufficiali. mostrandoci i veri volti di uomini e donne che hanno scritto i nostri eventi passati. insomma un po’ come ha fatto Montanelli, per dirti…

    sulle profezie… bisogna prenderle con le pinze, ovviamente… per esempio se io tendo a dar credito a Stormberger o ai profeti di Fatima, non credo affatto alle stronzate di Nostradamus o ai falsi veggenti di Medjugorie… insomma, ci vuole sempre molta prudenza e spirito critico quando parliamo di queste cose…

    però diciamocelo… secondo me stiamo andando verso qualcosa di molto simile a quanto profetizzato dal mistico bavarese, e da molti altri… cioè, basta guardarci intorno per capire che non stiamo andando verso un futuro roseo, nn credi?

    i Maya… loro avrebbero previsto con mostruosa precisione più che altro una serie di eventi astronomici, come certi allineamenti planetari che si verificano una volta ogni 26mila anni… in questo erano pazzeschi…

    poi dovremmo solo passare da un’epoca adf una altra, insomma, nn so se il 2012 ci sarà la fine del mondo. loro avrebbero solo previsto la fine di un ciclo storico accompagnato da importanti e rari eventi astronomici… e di solito queste cose sono accompagnate da grandi cambiamenti, ma… insomma, bho…

    dai, su nn pensiamoci ^^

    *e quel giorno in un certo ospedale…

    medico: “signorina The best (in Bova-in House), sono lieto di informarla che l’operazione è perfettamente riuscita. è dovuta restare un po’ di mesi in riabilitazione, ma finalmente da oggi potrà correre e gioiosamente andare per cilieg….”…bbbbBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM…..* XD

    @figlina n. one ;D:

    ahahahahahahahahahaah bellissima la tua reazione XD

    scettica come sempre, vedo ^^

    bè, dai, fai bene ad andarci piano con queste cose… però… io nn spero di morire in fretta, perchè come sai credo nel giudizio dopo la morte e vorrei essere preparato il giorno in cui me ne andrò da qua…

    dicono infatti i mistici, che il motivo per cui Dio ritarda il giorno del mega castigo sull’umanità malvagia è proprio che con uno sterminio di massa improvviso, tante persone finirebbero all’inferno senza aver avuto magari il tempo di cambiare vita e salvarsi l’anima… ok, tu sei miscredente, ma credo anch’io che sia questo l’unico motivo per cui la terza guerra mondiale che viene profetizzata già dal 1960…tarda a venire…

    cmnq ne riparleremo alle mie prossime lezioni ;D

    bello il mi ocorso, eh?! ^^

    Dovrei propormi come ministro della pubblica d-istruzione XD

    baci-siciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D

  19. ahahahahahahah guarda papy rido ma queste cose fanno paura !!!

    Cioè rido perchè spero sia tutto uno scherzo.

    Ma vediamo un pò :

    a favore c’è da dire che è stato molto preciso nel descrivere le cose , ma chissà via , potrebbe essere solo un caso , potrebbe non succedere ecc.. comunque sicuramente ce ne sono un casino di queste profezie anche se non lo sappiamo.

    Insomma insomma non possiamo spaventarci solo perchè un uomo ha detto queste cose , solo il presente è ciò che sappiamo , dopo si vedrà , non è detto che abbia ragione !!

    E se dovesse aver ragione speriamo solo di morire in fretta …

    O di essere tra i sopravvissuti … però dai , per ora c’è andata bene , mancano solo 2 anni alla fine del periodo della terza guerra !!

    Cmq …

    Non c’è due senza tre !! -.-

    Boh via , non so proprio che pensare , forse penso più che sia improbabile … staremo a vedere !

    Accidenti ma non se ne poteva stare zitto… vabbè le mie maggiori preoccupazioni sono altre al momento ,e comunque se davvero ammettessi l’esistenza delle profezie dovrei ammettere troppe altre cose quindi … nada !!!

    ^_^

    Bell’argomento comunque , sono cose interessanti che a scuola ovviamente , non esistono !!!

    A presto ***

  20. Cavolooooooooooooooooooooooooooooo…è sconvolgente!Ecco,secondo me dovrebbero parlare di questo a scuola,della storia contemporanea e di certi personaggi rimasti troppo nell’ombra,altro che Lucy e l’homo herectus…Oddio,mi fanno venire i brividi,ma non è l’unico che ha fatto profezie del genere.E le profezie in generale ci sono sempre state fin dal tempo dei Maya,tra l’altro di una precisione immensa.Quindi in teoria siamo sempre nel periodo a rischio…brrrrbbrbrbr…Guarda,voglio far finta di non aver sentito e letto nulla…

    Ora m’infilo nel letto,dato l’arrivo di un’influenzaccia cattiva!!Baciiiii

Lascia un commento