E alla fine ce la faccio ad aggiungere al post l’aggiornamento pasquale (prima che si dica che non credo più alla resurrezione del Signore )

Auguro, a tutti, e a ciascuno di Voi, (e se permettete a me stesso) la luce di risurrezione.

Risurrezione dai nostri pantani. Dalle nostre paure. Dalle nostre angosce. Dai nostri dubbi. Dai nostri errori.

dai nostri blocchi. Dai nostri egoismi.

Risurrezione per tutti quelli che in Abruzzo hanno perso tutto, la casa… le persone che amano!

e questa resurrezione deve essere preceduta dalla resurrezione in noi, dello spirito di solidarietà e fratellanza. Non possiamo lasciarli a loro stessi…

Insomma, tanta gioia, nonostante e contro tutto quello che ci vorrebbe spegnere, tanto Amore e tanto coraggio, a tutti Voi!

volevo dire qualche parola, in questo post sui giorni in cui i cristiani (come il sottoscritto) commemorano e meditano la passione del Cristo… ma dopo i recentissimi eventi…. trovo preferibile il silenzio…

Lascio parlare solo due video:

uno, tratto dalla rappresentazione cinematografica più fedele alle Scritture che sia stata mai realizzata (e per questo ingiustamente, e sottolineo INGIUSTAMENTE calunniata da chi è ignorante in materia di esegesi biblica, o finge di esserlo)

L’altro video, un’altra testimonianza, in qualche modo, di verità e sofferenza: l’intervista, da Sky tg24, che sicuramente non avete mai visto (e non vedrete MAI) sui tg di merdaset e Rai.

Parla la presidente della provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane. E a proposito della tragedia accorsa in Abruzzo, ha parole di fuoco!

Il terremoto era stato preannunciato da settimane, da sciami di scosse di grado inferiore. Ma a quanto pare la protezione civile non le avrebbe considerate allarmanti!

Non c’è bisogno di invitarvi tutti a contribuire, da un lato, dando una mano a quei poveretti con un gesto solidale.

Cliccate qui per trovare tutti i numeri utili per aiutare

(poi mi devono spiegare perchè il nano maledetto vuol rifiutare gli aiuti esteri: per avere un’ennesima scusa per giustificare le sue ladrerie alle nostre tasche??)

Dall’altro lato siete tutti invitati a diffondere interviste come questa, perchè possa bruciare un po’ di fuoco sotto il culo di chi ha responsabilità enormi su quanto accaduto! E si possa così, almeno lasciare un monito a chi tali responsabilità le avrà in futuro!! Perchè la nostra gente su certe cose, ad eccezione ovviamente di chi viene colpito direttamente, ha purtroppo la memoria corta…

30 pensieri su “



  1. eheh mitico quel tale marito che non si sveglia neppure hihi ^^

    bè, se parliamo di incoscienza nessuno credo potrà mai battere me che per addormentarmi penso agli sconvolgimenti planetari che ci attendono XD sono materia da psichiatri, lo so 😀

    come Stewie Griffin, il bambino malefico dell’omonimo cartoon, che per addormentarsi si fa leggere, invece delle favole, il Faust ahahahaah XD

    Bene che ora abiti in zona non franosa! ^_^

    sai, sul terremoto volevo tornarci almeno un’ultima volta, non in chiave critica, ma per…rimbalzare il post di un’amica di blog che racconta la sua esperienza personale quella notte… le ho chiesto il permesso di postarlo anche qui. aspetto che mi dia risposta ed eventualmente lo pubblicherò… a me ha fatto venire un brivido, leggerlo…

    sui video… spero riuscirai a vederli… credo che li troverai molto simpatici ^^ specie gli ultimi 2 😀

    gentile con chi??? 😀

    pikkola lucciola??????

    vuoi dire draghessa inferocita!!! 😀

    forse non sai che per farla essere dolce come la conosci tu, ci voglio io che le tiro bombe a mano tutto il tempo ;D

    Bacettiiiiiiiiiiii (a Te e ai pikkolini adorabili ^***^)

    ;**************************

  2. Ciao “mitico”*,

    vero, abbiamo affrontato già l’argomento a voce, tranquillamente! – per rassicurare la piKKola!!! E non ho avuto difficoltà alcuna ad ammetterti che quella trasmissione di cui era poi molto parlato io non l’avevo seguita – per questo io stessa ti ho cmq esortato a lasciare pure un tuo commento sul post…anche se a mio parere eri stato ancor più chiaro a voce :D!!! …hemm…stranamente!!! 😀 …ora ti provoco!!!

    Ma dai…anche sul mettere con te i puntini sulle i era una provocazione – ma guarda che sono la prima in una “discussione bonaria” a mettere sempre i puntini sulle “i”…un po pesante a volte, lo so!!!

    Dunque..un solo punto che mi riguardava – non più ora, vivendo a Milano…beh, non saprei dirti cosa farei ora come ora, siamo già stati sfollati ai tempi da casa dei nonni materni…pure la casa ha retto ed è tutt’oggi in ottimo stato…dopo di ché ci siamo cmq scelti una casa di nuova costruzione; in zona non “franosa”…insomma, decisamente più sicura anche se più piccola. E qs dunque ha inciso molto anche sul mio non esser spaventata minimamente dalle varie scosse…può anche darsi che io sia un pochino incosciente ;0)…ma , ripeto, è una questione che varia da persona a persona…c’è chi va subito in panico e scappa…chi neppure si sveglia!!! Hemm…parlo del maritino della mia cara amica A.!!!

    Ok, detto qs …devo trovare un attimo per dare un’occhiata al tuo ultimo post – ma acc…il geom. è sempre qui!!! se non oggi proverò nel week end!!!

    Ciao Tato…* una stellina tutta per te…e sìì più gentile con le pikkole lucciole…o giuro che ti sgrido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 Baci, sempre E&cuccioli!!!



  3. Dolce tati ;*

    prima di tutto una riflessione ad alta voc… ehm, ad alta tastiera XD che capiremo solo in 3 ;D:

    certo che qualcunA deve considerarmi proprio un maniaco omicida psicopatico per temere che considerassi i tuoi ultimi “offensivi”!!

    vero, Occhiniiiiii?????!!! (ora credo che la capiremo in un po’ + di 3 :D)

    ehm, tornando a noi ^^

    -bè, ormai nella sostanza della quaestio ci siamo spiegati direi esaurientemente a voce, comunque rispondo a qualche punticino qua e là 😉

    -noooo, certo che credevo e credo che Tu sappia come funziona la prassi, avendola ben appresa anche “dall’interno” 😉

    ma il punto era che se lo stesso ente nel suo proprio sito enuncia per iscritto i propri compiti/doveri,

    poi se nella prassi si smentisce ciò diventa materia di “accusa”, non certo di “scusa”.

    per quanto devo ammettere che si parla di “autorità competenti” e non di comuni cittadini. in questo sono stato confusionario nel precedente commento. Dunque in qualche modo su questo concordiamo.

    ma nella sostanza la mia critica iniziale rimane, eccome!

    E credo che, dopo certi particolari che ci siamo scambiati a voce, almeno in parte sei ora un po’ + concorde con me (se nn ho capito male, ovviamente ;D)

    mi riferisco al fatto che le basi della mia posizione critica verso Bertolaso e chi nella protezione civile aveva compiti di coordinamento e comando (non certo i semplici volontari, cara Occhin’Angel-“rispettiamo la protezione civile”! >:D)

    ehm, dicevo ^_^”, le basi della mia critica le ho ricavate dalla trasmissione di giornalisti che rispetto, come Santoro, dalle interviste ai comuni cittadini vittime del terremoto, e da esponenti delle “autorità competenti”, come la Pezzopane, che portano tutte la stessa denuncia:

    non solo la P. C. non ha allertato le istituzioni competenti, ma al contrario, da esse interpellata, ha risposto tranquillizzando e minimizzando!!

    è vero che l’allarmismo può uccidere, ma anche il suo contrario, a tutta evidenza!

    dunque, io sto con la posizione del giornalismo serio, della Pezzopane & co. e soprattutto di chi ha pagato con la sua pelle gli sbagli di chi se avesse scelto una strada diversa, ora avrebbe salvato centinaia di vite!

    per non parlare del fatto che (altra osservazione amara degli aquilani sia “comuni”, che illustri)

    se la P. C. non avesse preso le continue scosse sotto gamba, avrebbe potuto farsi trovare molto meglio preparata nell’allestimento dei servizi nella tendopoli e nei soccorsi.

    Piccola, ma sei sicura che la frequenza e l’intensità delle scosse che ad Ancona non hanno allarmato Te, fossero le stesse che in Abbruzzo hanno indotto molte persone a dormire fuori casa di propria iniziativa???

    anche lì la gente era “abituata” ai sismi. questo nn ti suggerisce che forse il fenomeno fosse davvero degno di allarme??????

    quanto a dormire in auto, torno a risponderti che… quando temi davvero per la tua vita giungi davvero ad estremi rimedi.

    tu hai anche ragione, ma se molti già erano arrivati a preferire le scurregge della nonna in 2 metri quadri di lamiera, allo stare in casa, un motivo ci sarà!!!

    poi mica c’è solo l’auto, come rimedio di fortuna.

    certo, se hai per compagna di abitacolo Occhin’Angel e il suo leggendario caratterino… bè… a quel punto almeno io avrei preferito dormire anche a Pompei la notte del 24 Agosto del 79 d.C. XD

    (povera Angel, in questo commento è una convitata di pietra – + perculata che minacciosa hihihi – >;D )

    sul commento corollario che hai lasciato per ultimo ti ho già risposto:

    “me l’ha confidato” una serie interminabile di interviste ai diretti interessati, nella seria trasmissione giornalistica Anno Zero!! >:)

    quanto ai comuni volontari della P. C., come abbiam già detto e concordato:

    non sono mica loro in causa??

    ma Bertolaso e i suoi luogotenenti!!

    mm??

    “anche se ovvi”??

    bè, in effetti quest’uscita potrei trovarla un tantino offensiva…

    e comunque si scrive “puntini” e non “punitni” >;D

    (o era un lapsus freudiano in quanto intendevi “puni-rmi”???? ;D)

    Ti voglio Bene, tatuzza ^.-

    Tantissimi bacini a Te (e anche alla nostra “convitata di pietra”, via ehheheheeheh ;D)

    ;**************************

  4. …un’ultima cosa, scusa: ma che, son diventati sordi/insensibili etc i Volontari e Collaboratori della Protezione Civile??? pensi che quelle scosse non le abbiano sentite anche loro???…e non si siano un tantino allarmati???

    …chi cavolo ti ha confidato che nessuna segnalazione in merito è stata fatta alle competenti autorità – anche loro diventate sorde e prive di tutti gli altri sensi, tanto da non sentire tali scosse!!!

    questa aggiunta mi sono scordata di metterla nel mio di prima…conoscendoti meglio mettere i punitni-anche se ovvii!!!- su TUTTE le i!!! ;0)…ciao explosion!

  5. Ciao tato,

    inizio da una tua :

    “E’ compito della protezione civile individuare e segnalare alle autorità competenti gli interventi utili a ridurre entro soglie accettabili la probabilità che si verifichino eventi disastrosi”

    Il compito è dunque questo! (azz…ma davvero pensi non lo sappia???)

    SEGNALARE ALLE AUTORITA’ COMPETENTI! NON PRENDERE DECISIONI SENZA AUTORIZZAZIONI!

    …così sta scritto…hemm, forse dimentichi che croce rossa (e verde e bianca) collaborano con la P.C ?

    Ne so più di qualcosa, dunque!!! sulla vera prassi non sulle cazzatine che si trovano scritte ;0)

    Chi sarebbero le autorità competenti, mi chiedi? Non so a qs punto se mi prendi in giro, sai?

    Mai stato in un Comune e girato per le varie sezioni??? Non credo, ma ve ne sono di specifiche per queste emergenze (…dalle tue parti non so!!! ma dalle nostre, sì!)Idem per quanto riguarda la Polizia locale, etc.

    Che poi la gente abbia in testa l’idea di chiamare , per le allerte terremoto persino il 118 , vigili del fuoco…poniamo veli …piuttosto parliamo di mala-informazione…bel problemino anche questo…

    … direi che per ora può bastare…

    …quanto alle continue scosse, ma tesoro, in Ancona e provincia le scosse sono talmente frequenti che io non vi facevo proprio più caso! …e dagli…quanto al fatto che tu ad aprile dormiresti in macchina…sotto pioggia e temperature basse basse (siamo sull’appennino tesoro, mica sul gargano!!!) …beh, con i problemini di salute che ti ritrovi, stento a crederci!!!…non mi hai specificato dove metteresti tua madre :D!!!però!!!

    chiudiamo, meglio…a voce avremo altro di cui parlare ;0)…un bacino sul naso…eris-tatina.



  6. @Tatina, Ti voglio un universo di Bene e adoro “discutere” con Te, per cui…

    ti cito un piccolo passaggio da un sito:

    “E’ compito della protezione civile individuare e segnalare alle autorità competenti gli interventi utili a ridurre entro soglie accettabili la probabilità che si verifichino eventi disastrosi”

    e la protezione civile risulta che invece diceva che nn c’era motivo di allarme, al telefono, ai cittadini che chiamavano i suoi numeri verdi, spaventati dalle scosse continue.

    e non risulta abbia lanciato allarmi alle autorità comunali, regionali o nazionali… a nessuna autorità comptente.

    il sito è… aspetta, fammi ricordare… ah sì: QUELLO DELLA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA!

    http://www.protezionecivile.it/minisite/index.php?dir_pk=248&cms_pk=1464

    alla sezione “Prevenzione”. Ti consiglio la lettura anche della sezione “previsione”

    sarò ignorante di compiti istituzionali, ma… ho fatto una ricerchina, visto che non mi hai detto chi, se nn la protezione civile, avrebbe il compito di allertare i cittadini!

    poi scusa, ma non hai sentito che i testimoni di geNova dell’Aquila hanno informato e consigliato proprio di dormire in auto i loro adepti, sul loro bollettino.

    il risultato è che la comunità dei tdg dell’Aquila si è salvata!

    okkei ke i tdg magari sono un po’… alieni :D, ma… sono forse meglio in grado degli altri esseri umani di dormire in auto in Aprile (ke nn mi sembra pieno inverno)??

    d’accordo evitare gli allarmismi, tesoro mio, ma qui c’erano avvisaglie gravi e ripetute che avevano già spinto molti abitanti alla scelta dei disagi termici, piuttosto che ritrovarsi sotto qualche tonnellata di cemento.

    sarebbe bastato un intervento professionale e non troppo gridato (ci sono riusciti i tdg a salvare i loro seguaci, senza farli andare in panico (parliamo di un trecento persone, circa).

    ci poteva riuscire anche Bertolaso, no?

    se la cosa era ufficializzata, molta più gente si sarebbe salvata.

    attenzone agli allarmismi, certo, ma attenzione anche ai …tranquill-ismi, che sono molto più letali!

    e le polemiche non sono sempre inutili o distrattive.

    a volte servono proprio a creare utili timori per il futuro, per chi ha responsabilità!

    mi spiace, ma sono del tutto d’accordo con Santoro e Grillo!!!

    a parte questa (seria) parentesi…

    Ti voglio Beneeeee ;DDD ^.-

    prepara psicologicamente i cuccioli, perchè presto qualcuno li strapazzerà di estenuanti coccole!!! 😀 (insieme alla loro mamma, ovviamente ;D)

    ;**************************

  7. Un salutino al mio tato…con un paio di piccoli appunti: mi spieghi da quando la Protezione Civile ha il compito di allertare i cittadini???

    Non spetta a Lei nella maniera più assoluta!

    Il suo intervento viene RICHIESTO solo dopo, tesoro. Vi sono gerarchie da rispettare…in questi casi più che giustamente. Un volontario – o un gruppo di volontari – che intervenisse secondo sue “ragioni” potrebbe far solo danni…ricordalo.

    …va bene l’anarchia, ma…meno bene l’errata informazione ;0).

    Altro piccolo punto…ah, sì…dormiresti in macchina con tua madre in pieno inverno??? e per quanto tempo scusa??? 😀

    …Non scherziamoci su troppo gioia – neppure i container sono agevoli…d’estate per il caldo e d’inverno per il freddo…!!!

    Ripeto: attenzione! preparazione o meno, gli Allarmismi sono una cosa da NON sottovalutare MAI!!!

    E smettiamola di far paragoni con il giappone e tanti altri stati ad altissimo rischio terremoti, etc…le nostre catastrofi sono talmente piccole a confronto…e fortunatamente anche il numero delle nostre perdite umane…

    …hai dimenticato di aggiungere una cosa sugli italiani : hanno una memoria talmente corta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …ma in quanto a polemiche…pochi li battono!!!

    ^*^ baci, sul resto concordo!

    a prestissimo tato!!!!



  8. @Occhini risentiti: come dice quella pubblicità: “Mangiato in fretta? Mangiato troppo?” 😀

    Ecco su, prendine un po’… ^^

    Photobucket

    …dormi adesso… è tutto finito XD

    ahahah dai che Ti voglio troppo Bene, lo sai, vero? ^_-

    ;************************

  9. Non avercela a male, ma non ho più voglia di rispondere e mi vergogno anche che ho alimentatao una polemica inutile rispetto a quello che è successo.

    E cmnq nessuno ti ci ha tirato dentro…è stato solo il tuo “orgoglio” o la tua smania di dover subito rispondere…o insomma chissà che altro…

    Cos’è, avevi paura che se non controbbattevi subito pensavo di aver ragione? Sapevo che non potevi collegarti in quei giorni…potevi pure star tranquillo e rispondere dopo Pasqua 😉

    Un sorriso :)*

    Valy

    P.s. i motivi per cui hai risposto subito sono solo ipotesi mie (non testate e non di origine controllata) non certezze e se ho sbagliato ti chiedo venia.



  10. -RISPOSTE PARTE SECONDA-

    sempre a zia @Lù^^:

    …sai, penso proprio che tu sia molto più vicina alla fede di quanto credi… anzi, forse non ancora alla fede, ma a Dio sì… in certe cose anche + di ki ha + fede ma meno cuore (come me, ammettiamolo, che nn mi spendo certo quanto te per gli altri)

    ci sono tante fedi.

    la fede di chi crede ma non pratica (come i diavoli, che credono a Dio eccome, ma di certo non lo seguono, anzi), o la fede di chi pratica poco e male, come il sottoscritto.

    poi ce la fede viva, di chi smuove le montagne del proprio egoismo e paure. quella delle grandi anime.

    “mostrami la tua fede senza le opere, e io con le mie opere, ti mostrerò la mia fede” ha detto un apostolo.

    mi sto dilungando, come al solito 🙂

    una cosa tengo a dirla: molti fanno l’errore di identificare Dio con i suoi seguaci o rappresentanti.

    allora capita che di fronte alle madre Teresa o padre Pio trovi gente che si converte, e di fronte ai papa Borgia o frate Bisceglia trovi gente che si allontana disgustata…

    ma quelle persone sono solo servitori di Dio, buoni o falsi che siano.

    Non sono Dio

    la tua fede in Lui la ricevi nel momento in cui ti apri a cercarlo. ad ascoltare la sua voce con le orecchie di una bimba.

    chiamandolo con forza! ma senza arroganza.

    e la maturi sulla base di ciò che ha detto e fatto chi ha rivelato di esserne l’incarnazione: Gesù.

    se trovi in lui, o nel suo insegnamento qualcosa che ti lascia dubbi o non ti piace, allora possiamo parlarne.

    se lo hai cercato facendoti piccola e semplice come una bimba, e non hai davvero sentito niente, allora possiamo parlarne.

    ma i suoi seguaci cattivi o pieni di difetti non ti devono fuorviare.

    restano uomini.deboli e inclini al male come tutti.

    seguirLo e credere in lui non ti trasforma per incanto in un angelo.

    è una continua lotta con te stesso.

    e poi ci sono gli “uomini di fede”che nemmeno combattono, ma fingono dall’inizio.

    come i farisei. di loro Gesù diceva, parlando al popolo: “sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quello che dicono fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perchè dicono e non fanno… nascondono la loro cupidigia dietro l’ostentazione di lunghe preghiere… divorano le case delle vedove…amano i saluti nelle piazze e i primi posti nelle sinagoghe, come farsi chiamare “maestro” dalla gente…ma uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli”

    bè, insomma… capisci perchè parlando così Gesù si fosse attirato l’odio di quei capi religiosi.

    Oggi io vedo nella mia chiesa sia cose che mi danno il voltastomaco, che esempi di uomini di vera fede e di vero cuore, che non si sono affatto estinti!

    ma se anche si estinguessero fino all’ultimo forse dovrei pensare che Dio è sparito?

    nemmeno per sogno!

    perchè che esiste e che è amore l’ho sperimentato di persona.

    e non ho trovato nulla di sbagliato nella sua parola. anzi vi ho trovato ricchezze di saggezza profondissime

    ma mi sto dilungando in una maniera indegna 😀

    scusa ^^ colpa tua che mi stuzzichi con questi argomentoni eheh ^^

    poi io sono l’ultimo che può far prediche…

    tu sì che potresti, visto che, ripeto, Gli sei molto + vicina di me: ti manca solo la fede per accorgertene ^^

    Ancora un grande abbraccio zia.

    vado che crollo dal sonno

    e scusa il commentone eheh ^^

    ————————-

    @Pestinozza^^:

    eheheeheh mi fai morire 😀

    sisi, il film è strapiaciuto!!

    solo che essendo nudo e crudo e non ipocrita nella narrazione, come i precedenti, non ha suscitato vie di mezzo: a tanti è strapiaciutissimo, ad altri ha fatto venire il fegato marcio d’invidia, a come Zeffirelli :), ad altri ancora l’ulcera di rabbia…come i farisei che vollero morto Gesù 2000 anni fa perchè li accusava di fare quello che fanno la maggior parte dei capi religiosi oggi, di tutte le religioni,ebraica, islamica e cristiana, compresa la mia corrente, cattolica. con le dovute eccezioni, ovviamente!

    berlusca l’unica cosa buona che potrebbe fare per i terremotati e x tutti noi, è trasferirsi con tutti i suoi ministri e le sue puttan… pardon, le/i suoi/sue parlamentari in una nuova grande sede a L’Aquila, costruendola come ha permesso e condonato finora x le altre costruzioni italiane… dopodichè aspettare la prossima mega scossa(invitando dentro anche i suoi maggiordomi, da Riotta a Fede)…

    quella sarebbe l’unica opera meritoria che il nano potrebbe fare per il bene del nostro paese…

    tantissimi auguroni ancora, piccina

    fai la brava peste e mandami i video dei tuoi arbitraggi e gare, figlia smemorata, grrrrr…

    ;D

    ;****************

    @Stellina (e Luna;):

    eheheeh sei troppo simpa, ormai è assodato ^^

    ma guarda che dicevo e dico sul serio, neh?!

    su terremoto: speriamo che gli aiuti arrivino: nel nord est e nn solo i miliardi degli aiuti ai terremotati di quelle parti furono subito e onestamente impiegati. risultato: ricostruzione in pochi anni.

    quando accadde in Sicilia e Campania furono raccolti in miliardi di euro un somma superiore di + del doppio dei casi succitati. risultato?

    la ricostruzione è ancora in atto!!!! e di quei soldi non si sa la fine fatta!!!!

    i razzisti sai ke dicono?

    ke il motivo è che al nord la gente si è data subito da fare, mentre i terroni preferivano dormire per strada che lavorare.

    il motivo vero e ovvio lo lascio alle persone di sufficente o superiore intelligenza, come te: si chiamano: mafia e camorra!!!!!!!!!!!!!!

    e qui mi fermo ke sale troppo la rabbia…

    su film (stupendo) ti rimando a quanto detto alla mia figliola + in basso: Gioietta ^^

    mi sta venendo l’artrite alle dita dal troppo scrivere (meno male che il post sopra son solo 2 commenti XD)

    baci e abbraccioni a Te e Luna 😉

    ;*****

    @Cinzia: grazie. e non sottovalutare mai le potenzialità nascoste di ogni personaggio di un fumetto 🙂



  11. -RISPOSTE PARTE PRIMA-

    (ovviamente erano troppo lunghe per non doverle dividere ^^”””)

    -e tu nn sfottere, Occhini!!!!! >:D

    splinder mi sta facendo al solito incazzare coi commenti… le risposte che ho lasciato sopra per ora nn compaiono grrrrrrrrrrr….

    ‘fanculo, nn le riscrivo, per ora… vediamo se appariranno…

    proviamo a risponder qui, splind permettendo!!!!

    @Occhini puntualizzanti :D:

    dolcezza mia, lo so che hai studiato quello… purtroppo tra studiare e imparare c’è di mezzo la Vale XD ahahaahah skeeeeerzooooo XD

    dai, aspetto con ansia tue spiegazioni + adatte alla mia debole mente ;D

    xò sbrigati 😉

    E grazie per la bellissima immagine e parole ^*^

    Ti strizzo le guanciotte ;***********************

    @Tatina^^:

    quanto adoro i tuoi commentoni eheheh ^^ adatti alle mie rispostone ahahahah 😀

    ehehe lo so che la mia logorrea causa anche effetti stupefacenti XD

    ola! ^_^ grazie dei complimenti al commento: stento a crederci, abituato come sono, ad essere confusionario e… (come direbbe la mia stimolatrice di autostima personale) “stordito” >:)

    poi da una letterata del tuo livello il complimento vale triplo *_*

    sisi, il film è troppo da vedere!! imperdibile! *_*

    terremoto: hai ragione… tanto nn cambia nulla… però per me se l’opinione pubblica smette d’incavolarsi e le polemiche, a giusta ragione, tacciono, in un paese come il nostro sarebbe pericoloso. per me è importante che la gente sia capace di incazzarsi, ripeto quando è giusto, + stiamo diventando inconsapevoli, maleinformati e anestetizzati, e più chi ha responsabilità di qualsiasi tipo e livello si sente tranquillo di fare i cavoli suoi… è molto pericoloso…

    insomma nn so se sia meglio una polemica quasi del tutto sterile o l’assenza di polemica, in simili casi…

    …eheh Tu sei sicuramente + in simbiosi con la natura di me, tata ^^

    io prendo esempio dai nativi americani, che evitavano di stanziarsi nei luoghi dell’attuale Los Angeles o San Francisco, proprio per via della… ehm… eccessiva vitalità della terra 🙂

    e loro, tra l’altro, abitavano in strutture che + antisismiche nn si può: le tende 😀

    giusti consigli. di giorno. mentre per la notte i criteri migliori sarebbero di dormire in auto o simili.

    è allucinante che, come dice Grillo, questi consigli son stati diffusi ai loro adepti dai testimoni di GeNova (salvandoli), mentre nè vescovi, nè soprattutto protezione civile hanno detto una sega!!! oggi avrebbero salvato tante di quelle vite recise!!

    sì, ho sentito di quel tale… si è beccato anche una denuncia dal sindaco di Sulmona per procurato allarme…

    cavoli, inquietante quel che è successo a tua madre O_O

    certo se ne sentono di casi come questo, vedi la gente calpestata ai concerti o partite se si scatenava un allarme…

    però dico io potevano fare come hanno fatto i TDG, “addestrando” e consigliando i lettori del loro giornaletto. nessuno è andato in panico e si sono tutti salvati!

    per me era sbagliato sia lanciare allarmi “urlati”, sia non lanciarli affatto

    poi il tipo si è sbagliato, ok, ma preferisco dormire qualche sera in macchina a vuoto, che risvegliarmi sotto 5 piani di macerie…

    andiamo nel tuo campo specifico:

    CERTO CHE E’ QUELLO IL PROBLEMA!! COME DICI GIUSTAMENTE, E’ UNA VERGOGNAAAAA!! VERGOGNA E RESPONSABILITà ENORMI DEI POLITICI CHE HANNO STABILITO CRITERI EDILIZI INADEGUATI, PER NON PARLARE DEI CONDONI!!!

    quel porco del nano, prima del terremoto, aveva sfornato un nuovo decreto con norme edilizie prive di ogni decente misura antisismica.

    subito dopo terremoto, in 24 ore, per evitare la tempesta di merda che gli si sarebbe scatenata contro, ha ritoccato in meglio il decreto che un domani avrebbe messo le basi per ancora + immani tragedie!!!

    questo è il nostro paese… politici dormienti, menefreghisti e compiacenti, e costruttotri che, come ben sai e denunci, vanno al risparmio a costo della vita delle persone!!!!!

    case costruite senza fondamenta, tra l’altro… ma ci rendiamo conto????

    poi, dici benissimo sulle case storiche: bastava organizzare periodicamente dei controlli per verificare la presenza di crepe strutturali!!!!!

    ma queste cose succedono nei paesi civili, mica in questa merda di paese corrotto che siamo diventati dal ventennio fascista in poi!!!!!

    sulla tua critica al singolo cittadino concordo per metà.

    per me l’altra metà di responsabilità ce l’ha chi dovrebbe educare le persone al senso civico!! scuola e mass media, per esempio!! del resto il dono della scienza infusa è purtroppo assai raro… (escludendo me, ovviamente 😀 -dai, si fa x alleggerire un attimo l’atmosfera ^_-)

    Come noterai in qs mia ho voluto far molto e ancora cenno alla politica 😀

    io la vedo diversamente da Te, in questo.

    perchè in altre nazioni il singolo cittadino medio è molto migliore di noi? perchè se da un lato nn possiam generalizzare in modo razzista, dall’altro è un dato evidente che ciascun popolo ha caratteristiche, qualità e difetti comuni a caratterizzarlo??

    perchè per me la qualità del pensiero, della mentalità e della cultura di un singolo cittadino moltissimo dipendono dalle infrastrutture in cui forma la sua educazione e personalità.

    questi input gli vengono da scuole, massmedia e sistema normativo-istituzionale.

    e questi organi sono organizzati, controllati e indirizzati da chi, in ultima analisi??

    dai politici!!!!!

    per cui: politico decente=cittadino evoluto. politico corrotto=cittadino involuto. politico italiano=cittadino

    carne-da-macello!!!

    esatto, sulla televisione???

    mandano mai programmi istruttivi o che insegnano come reagire a certe emergenze???

    noooooo, questo succede solo in Giappone o California…

    noi italiani saremmo prontissimi al massimo a reagire ad emergenze come… l’espulsione di Pasquale Laricchia dalla fattoria!!!

    gli altri europei in treno o in vacanza leggono Wilde o parlano fra loro delle ultime teorie di fisica quantistica (nn sto scherzando)

    persone come noi, nn scienziati incontrati per caso!!

    se c’è un gruppo di italiani lo riconosci subito, oltre che dai modi cafoni e l’imbarazzante ignoranza delle lingue, anche dai discorsi: ti parlerà appassionatamente di X factor o dell’ultimo scandalo accaduto al grande fratello…

    siamo la berlusconi-generation, educati dalle sue tv becere, azzerati nell’intelligenza, nella cultura, nel senso civico, nella morale!!!!!!

    e berlusconi non è mica il male assoluto: lui è solo il peggio attuale, figlio di altri padri della patria come Craxi e andreotti…

    noo, tati, io mi focalizzo su chi ha avuto ed ha il potere di formare il popolo, il singolo cittadino. di formarlo a tutti i livelli!!!!

    e qui ti concludo con una battuta da un film che ho intravisto un giorno, con Jude Law per la cronaca:

    -DIALOGO SARCASTICO FRA DUE INGLESI:

    personaggio 1: “NON REGALARGLI UN LIBRO. SI SA CHE GLI ITALIANI NON AMANO LA CULTURA”

    personaggio 2 (jude law): “SI’, MA ALMENO HANNO UN OTTIMO PROSCIUTTO”

    ecco come siamo considerati dai paesi evoluti… hanno torto a sfotterci?

    …e non aggiungo altro…

    sui video internet… tati hai ragione, ma nn credermi tanto ingenuo: nn li prendo per oro colato.

    però tu mica puoi parlare solo in base a fonti accertate solo personalmente… non potresti farti un’opinione su quasi nulla di ciò che accade nel mondo e su ciò che è accaduto nella storia.

    in qualche modo bisogna, con riserva, pur fidarsi di una fonte.

    e anche se quelle su internet sono facilmente inquinabili, almeno non hai la certezza matematica che siano false come quelle che provengono dai grandi media non-indipendenti.

    perchè in rete può scrivere chiunque, anche chi è ben informato e sincero!

    Tatina, nn mi hai attaccato no, e quando mai, scusa?

    e hai fatto bene a nn entrare sul ring tra me e la sorellina, altrimenti ne avevamo per altri mille secoli ehehehehe 😀

    Ti abbraccio con tanto affetto :*********************************

    @romantica perla:

    grazie

    @Giazzy: buona Pasqua a Te, tesoro:

    e grazie ^^

    su polemiche ho già risposto stessa cosa prima ad altri e scusa, piccola, ma nn ce la faccio + a ripetermi ahahah ;)-mi sto esaurendo :D-

    Ti abbraccio forte ;*******

    P.S.

    in bocca al lupaccio per esami e..tornaaaaaaa ;*****

    @zia Lù:

    zietta dolce, come Valy prevedeva (e temeva :D), Ti ho risposto quasi subito da Te… quello è almeno il mio pensiero, spero di nn averti confuso ancor più le idee… lo incollo qua, e Ti mando un mega bacio :**********************

    ———————–

    mi ha colpito tanto il tuo commento, pikkola…

    “come si fa a riavvicinarsi alla fede”?

    bha… credo sia la fede che si avvicina a te…

    almeno per me è stato così… la parte che dobbiamo far noi è cercare Dio senza pregiudizi. come bambini parlargli… e aprire le orecchie… perchè Lui prova sempre a parlarci, in molti modi. ma quasi mai grida. Lui parla nel silenzio, come il mormorìo di vento leggero…

  12. tu passerai anke ogni 2 mesi, ma ogni volta ke lo fai lasci il segno: davvero grazie x i tuoi commenti carinissimi!!! il fatto del libro mi ha lasciata contentissima, già immaginavo momenti di gloria, conferenze stampe sulla mia ridicola vita… poi torno coi piedi x terra e penso alla sciagura di questi giorni. ottimo il fatto ke hai segnalato i numeri di aiuto per l’abruzzo. io ho mandato qualke euro col mio cell e quello dei miei genitori. speriamo ke arrivino davvero a destinazione.

    sai ke nn sapevo ke il film la passione fosse stato calunniato? sempre critike e critike… l’ho visto l’anno scorso per la prima volta e mi ha fatto davvero pensare. è impressionante, ma ank’io sapevo ke segue fedelmente la bibbia.

    dopo tutte queste kiakkiere, ti auguro una buona pasqua (anke da Luna) a te e la morosa. baciiiiiiiiiiiii!!!!!!!

  13. Salve Papy [ahahhahahah]

    Sì,poi narrami del film,io pensavo che fose piaciuto!!

    Per le tendopoli hai pienamente ragione!

    Beh Berlusca non ha voluto aiuti no??

    Qualcosa dovrà pur fare!!

    Tantissimi Auguroni di Buona Pasqua

    Bacioni !

  14. Io ti lascio solo un bacione, ovunque tu sia, e una richiesta…come si fa a riavvicinarsi alla fede? io so di non averla perduta del tutto…ma sono nauseata da tutto quello che si nasconde dietro la parola fede.

  15. innanzi tuttoBUONA PASQUA!!!!!

    Secondo me polemizzare non serve a nulla,si poteva fare e non è stato fatto ora poca importanza fa…il dolore e la paura che si porteranno dietro questa povera gente sarà enorme…io vivo in umbria e ho vissuto il terremoto del 97 a pieno e oggi sento tremare la mia casa quando passano le scosse in abruzzo…sentire di nuovo “crecchiare”questi muri fa male…

    un ‘abbraccio forte forte,nel blog spiego la latitanza

  16. …so che è giorno di lutto nazionale, ma che posso farci, oggi sono più libera da incombenze del solito…mi manterrò su toni “bassi”…;0)

    allora, ma cosa dovevo dire???

    …mi sembra di essermi fatta una canna, accidenti…invece è solo mezz’ora che leggo i commenti dei tuoi amici fedeli…e le tue kilometriche risposte!!! :D…vediamo di ragionare un attimo e lasciarti un mio breve:

    inizio dal FILM : grazie mille, Tato…dovrò assolutamente vederlo a questo punto!

    Mi hai lasciato un ottimo commento, scorrevole, ben espresso…^_^…lasciandolo a Me sei riuscito a coivolgere altri…fantastico!

    Passiamo alla questione terremoto:

    prima precisazione: su tutti i terremoti ultimi è seguita sterile polemica…sterile perchè di fatto non è stato Fatto nulla!!!nel dopo!!!

    Vero, pochi giorni prima parlavamo giusto della mia NON PAURA dei terremoti ; preciso che non è il terremoto in se a doverci spaventare…sentire la terra che trema sotto i nostri piedi, che VIVE! non deve mandarci in panico…mia madre, nativa di Ancona,- la parte antica di qs città fu

    letteralmente rasa al suolo da vari terremoti , mi riferisco ora solo al “900 – non mi ha contagiato panico…lo schock arriva dopo, tesoro…per prima cosa,calma e uscire di casa, allontanarsi …

    Un noto studioso, uno dei più autorevoli in campo, aveva avvisato ed allarmato la regione – su qs non ci sono dubbi, vero…un piccolo problema: qs eminente geologo aveva allarmato in qs ultimi anni altre regioni…ma i temuti terremoti scala XXX non si sono mai , per fortuna, fatti sentire!

    Ora…la regione era stata cmq allarmata…forse però tu sottovaluti cosa significhi lanciare un allarme terremoto in un’intera regione < forse non hai idea di cosa significhi vedere la gente che alla più piccolissima scossa ti va in panico e corre giù per le scale, per le strade urlando e piangendo... Mia madre rischiò di rimaner schiacciata sotto una folla di gente che correva spaventata!per la stradina…vero, non era terremoto, solo un allarme bomba nel “45…lei era piccola, mio zio non ebbe tempo di raccoglierla e le si buttò sopra…salvandola! Quello che vorrei farti capire è solo che tutto ciò che si poteva evitare erano quelle maledette strutture NUOVE – e per nuovo intendo dagli anni “50-60 in poi…già, anche allora mia madre parlava di abusi edilizi su zona non solo rischio terremoti ma anche a rischio altissimo Frane (l’ospedale di ancona una decina di anni fa è infine franato!!! sulla ferrovia!!!…puoi immaginare…)…e la situazione è rimasta identica tutt’ora- manca solo l’ospedale!!! Altra cosa importantissima : vero, non si può far molto in caso di zone storiche…ma se fossero monitarate certe fessure, crepe visibili dal basso a colpo d’occhio…e qui entriamo nel mio campo < quando c'è da spendere di tasca propria per i PROPRI IMMOBILI!!!...beh, i Signori Consiglieri pensi che se ne preoccupino??? Ma figurati, prima devono cadere alcuni pezzi di intonaco o cemento sui marciapiedi, si allerta la polizia, e si obbliga il Condominio a provvedere almeno alla rimozione delle parti instabili e pericolanti....questa è la trafila...
    …qui la politica non c’entra gran che…qui metto in discussione il SINGOLO CITTADINO!!! e la sua Mancanza di senso Civico!!!

    Come noterai in qs mia non ho voluto far cenno alla politica.

    Ma al singolo cittadino, all’uomo…alle sue contraddizioni…alle sue paure….al suo pensare che “tanto qs cose capitano solo agli altri”…la storia, tutta la storia la fanno,la scrivono gli uomini!

    Quanti pensi partecipino con Serietà ai vari corsi di evacuazione, esempio, in caso di terremoto???

    A quelli di primo soccorso??? Misure prime antincendio???

    :D…la prendono per una scampagnata!!!…vero, la persona NON va spaventata…ma da qui a …ne passa!

    Da cosa derivi questo innata scarsità al senso civico degli italiani…è questione assai lunga…tralasciamo!

    E anche nel campo mediatico…ma insomma, alla fin fine, chi cavolo la guarda sta televisione????

    Per chi vanno in onda certi programmi sconcertanti, per non dire peggio???

    Sempre per il singolo cittadino! che lo segue, eccome se lo segue!!!

    …sì, sono in verità piuttosto individualista – anche se i temi , gli studi sociali mi appassionano.

    …in ogni caso sono stati già stanziati un x di euro per l’abruzzi da parte dell’europa…

    ….un’ultima, brevissima giuro, parentesi: ti ripeto che se consideri poco attendibili e le fonti giornalistiche e quelle televisive…dovresti esser un po meno ingenuo anche per quanto riguarda l’informazione in Internet!!!!

    Nessuno li legge sti giornali…ma tutti sono attaccati ai video internet…attento tato…il mondo cambia rapidamente…ma di ciò ne avevamo già parlato e so già la replica!!!

    …in qs mio ho voluto portare esperienze più vissute < che "per sentito dire"...c'è da polemizzare per altri 100anni!!! Ne approfitto per dare un bacino alla sorellina Valery…;0)…il cioccolatino è servito a poco…:D …beh…vi auguro buone festività – io non sono credente, dunque… baci a te, tesoro…non mi sembra di averti attaccato in nessun modo…anche se non ho voluto intromettermi nelle discussioni tra te e la sorellina…se sarà il caso, più avanti…a presto TATO – e scusa eventuali errori, non rileggo neppure…Baci!!***********

  17. Ehmmm…sono passata per gli auguri…non riesco a risponderti…ripasserò 😉

    Ti ricordo solo che ho studiato Scienze della Comunicazione e tra gli esami d’indirizzo che ho scelto c’era anche “teorie e tecniche dei linguaggi radio-televisivi” e quando si dice televisivi si intende anche i telegiornali, oltre a tutti gli altri programmi ed i diversi format, ecc, ecc… Va bè, colpa mia che ho lasciato troppi sottointesi che non si potevano capire e ho semplificato il discorso… mi spiegherò meglio la prossima volta 😉

    Image Hosted by ImageShack.us

    Buona Pasqua di gioia e rinascita interiore!

    Un abbraccio grande :*

    Valy



  18. scimmietta ma ciauuuuuu!! XD

    okkei, ora sei ri-promossa a “scimmietta” 😀

    pikkola, scusa ma nn posso risponderti bene ora: vado di frettissima e mentre rispondevo agli altri tu ancora nn eri apparsa 😉

    appena potrò ti risponderò punto per punto, ovvio 😉

    cmnque The Passion è stupendo!!

    >;)

    è vero che è molto crudo, ma solo perchè fedelissimo alle fonti scritte e realistico: e io apprezzo molto i film realistici)

    poi il fine di mostrare tutto quel sangue (“pomodoro”…tsk! immedesimazione quando si guarda un film, please!)

    dicevo, il fine è nobile: facendo comprendere il + possibile tutta la sofferenza di Gesù, si fa comprendere meglio il suo Amore per noi.

    l’amore vero si vede nella capacità di sacrificarsi per l’amato.

    certo che però la tua prof… costringerti a guardare scene che ti impressionavano… la trovo una forzatura stupida, antipatica e controproducente.

    povera scimmina… 🙁

    cmnque quel film è un capolavoro!

    dovresti vederlo sotto nuove prospettive 🙂

    “leader dei nani ” è micidialeeeeeee ahahahaahahahaah troppo bella XD

    sottoscrivo tutte le tue parolacce 😀

    Buona Pasqua, scimmietta monella ;D (anche se non ci credi, che il Signore è risorto. :/)

    divertiti in queste “ferie” da scuola.

    e ricordati di tirare le guanciotte alla scimmiona da parte mia hihi ^^

    ma senza farle male! 😀

    P.S.

    bellissimo il pulcino sul tuo post! 😀

    kissottiiiiii ;***************

    (alla fine Ti ho risposto a modo ahahah 😀

    e infatti sono in ritardissimooo…)



  19. sigh… speravo di nn dover rispondere ora che il tempo stringe, ma… mi costringono, cavolo (come dice don Michael Corleone:”ogni volta che provo a uscirne, QUELLI MI CI TIRANO DENTRO!” ;D)

    @contro-precisazioni per Occhini:

    non lo so se ti sei fatta capire: sai, noi dementi… ci vuole pazienza…

    punto 1:

    scusa, dolcezza mia, ma… potevi dirmelo che hai infiltrati in tutte le redazioni di meRdaset (non mediaset, impariamo) e RAi 🙂

    come fai, ad esser sicura che non è mai stata fatta da loro l’intervista a quella donna??

    te l’ha detto lei?

    ma comunque sarebbe irrilevante visto che come tu stessa dici non l’avrebbero comunque trasmessa o tagliata.

    però m’incuriosisce questa tua convinzione 🙂

    su, a me puoi dirlo: sei parente della pezzopane?? 😀

    “sia rai che mediaset hanno parlato di polemiche!”

    che vuoi dire?

    vediamo se riesco a cogliere un tuo sottinteso qui: siccome hanno accennato che esistono polemiche non sarebbero poi così tanto disinformatori come sono troppo convinto io?”

    volevi sottintendere questo?

    se sì, bè… scusa ma in quel caso saresti davvero un pizzico ingenua, piccola.

    ACCENNARE, senza entrare nel merito preciso, è una tecnica classica dei disinformatori per FAR SEMBRARE di aver detto tutto, SENZA DIRE DAVVERO!

    è una delle tante tecniche insime a quella del panino o della DISTRAZIONE DI MASSA.

    spero di aver colto male (come al mio solito 😉 altrimenti, ripeto, sottovaluti la dannosità e la sottigliezza della sistematica disinformazione dei tg merdaset e rai

    non sarai un po’ troppo convinta su certe cose?? 😉

    -“Sinceramente credo che sia più per l’ipotesi fatta da me…della tassa non credo che lo farà”

    mmm… speriamo abbia ragione Tu… ma io nn sottovaluterei la sfacciataggine di quel nano maledetto…

    -punto 2: provo a spiegarmi meglio (purtroppo anch’io come tutti, cado nei sottintesi 😉

    la crisi di ora è solo nella sua fase iniziale. stando agli analisti politci e finanziari non ammanicati coi governi.

    ma si prevede che nei prossimi mesi diventerà sempre più grave, al punto che si prevedono insurrezioni civili e gravi disordini.

    in pratica molti governi, compreso il nostro, prevedono e temono che quando l’ondata di crisi divverrà davvero critica per le classi medie e basse, i cittadini finora relativamente calmi e che non danno la colpa al governo… inizieranno ad incazzarsi, ma di brutto. per questo molti vedono come segnali allarmanti certe misure dal nostro governo, come i militari nelle strade e la messa a punto recentissima di mezzi pesanti anti-sommossa.

    o le stesse dichiarazioni del nano, non più ottimistiche: non scordarti che, gaffe a parte, le parole dette dai nostri politici, nano in testa, quando vanno in scena davanti alle telecamere, sono preparate a tavolino da fior di esperti d’immagine e tecniche psicologiche di comunicazione di massa.

    se arriva a smettere di fingere ottimismo, è perchè la crisi che deve ancora arrivare si prevede davvero drammatica…

    dunque, sulla base di questo, la mia ipotesi era che, rifiutando gli aiuti, quando un domani gli chiederemo conto della AGGRAVATISSIMA crisi che si prevede, potrà inserire, nel mazzo di carte delle sue sfacciate scuse, quella che il denaro pubblico è sparito anche tra solidarietà individuale e fondi INTERNI stanziati per un evento di pura fatalità,nn attribuibile ovviamente a lui.

    e non per i suoi furti, e il suo malgoverno nell’amministrare le nostre finanze.

    questo intendevo.

    con gli aiuti dal mondo nn potrebbe dirlo.

    bè, è solo un’ipotesi, che lo vede in versione di calcolatore senza scrupoli. anche la tua, che lo vede come bastardo orgoglioso (a spese degli altri), è plausibilissima.

    -punto 3:

    ah sì?

    hanno parlato della gaffe in mediaRai??

    nn lo immaginavo…

    bè, mi rimangio quello che ho detto, allora 😀

    ma nn credo di essere “troppo convinto”

    se ho capito (stavolta 😉 bene, aggiungi che comunque “su mediaset e rai l’hanno montata in un certo modo”

    ma almeno ne hanno parlato, dici…

    una mazza!

    se la montano in un certo modo stravolgono il vero messaggio della notizia, e di fatto fanno peggio che tacendola del tutto. dànno l’impressione ai “non troppo convinti su certe cose” di essere meno pericolosi per la vera informazione di quanto in realtà sono!!!

    perchè la loro malafede è meno evidente e meglio dissimulata!!

    ma di fatto stravolgono la reale percezione della notizia scomoda, alle menti dei meno smaliziati!!

    rendendola una sciocchezzuola di poco conto!

    quanto ai quotidiani:

    ma quali??

    a parte che sempre meno italiani li leggono, quelli + imparziali sono davvero pochi e sono letti da una minoranza esigua!

    “si, anche quelli vengono censurati, certo dipende da quali si leggono”

    appunto.

    “Cmnq lo sanno tutti della gaffe!!!!”

    sìììì, ma non tutti si rendono conto del loro effetto sull’opinione pubblica internazionale, e soprattutto sulla bassezza intellettuale e morale del gaffeur in questione!!!

    perchè mediaRai quando non le censura del tutto, le manipola trasformandole o in sciocchezzuole irrilevanti, o in peccatucci veniali esagerati dai “faziosi giornalisti comunistacci!”

    cambia tutto!!!

    la gente non deve ridere benevolmente di certe gaffes, o pensare che il gaffeur è un povero perseguitato.

    la gente se fosse correttamente informata dovrebbe indignarsi, vergognarsi e farsi una più chiara idea del personaggio che ci rappresenta nel mondo e ci governa!!!!!

    scusa, piccolina, ma io credo che tu sicuramente la pensi come me su mediaset, rai, quotidiani e berlusca.

    ma pensando che sia io troppo convinto, sottovaluti il livello subdolo di disinformazione dei suoi media.

    -“la gente che detesta Berlusconi si concentra su queste gaffe che alla fine sono minchiate rispetto a tutto il resto… non trovi?”

    mmm… no. non trovo del tutto.

    daccordissimo che rispetto a tutto il resto sono un pelo di minkia.

    questo sì, ci mankerebbe.

    ma se la gente interpretasse nel modo giusto anche il pelo… inizierebbe perlomeno a intuire la minkia marcia che c’è sotto (scusa il paragone genitale XD)

    questo senza dimenticare, come forse (e giustamente) sottintendi,

    che spesso le sue gaffes sono, oltre che rese “simpatiche” dai suoi media, anche usate come arma di distrazione di massa da notizie ben + gravi.

    e che spesso le fa apposta, le gaffes, per questo fine.

    ok, questo sicuramente.

    bhè, dolce Occhina, spero di averti capita almeno una volta all’anno ;D

    Ci ribecchiamo per gli auguri di Pasqua ^.-

    non è ke mi porti un uovo con Te dentro? ^^

    sarebbe una deliziosa sorpresa eheh ;*********

    Bacetti tantiiiiii ;*******************

    @Pestina pre-pasqualizia XD:

    ehehehe “salve papy” mi fa sempre troppo morire XD

    pikkola perdonami, se ti rispondo senza cazzeggiare come al solito. ma ho una fretta paurosa e le dissertazioni con tua madre mi portano via un pacco di tempo 😉

    -non criticato: crocifisso proprio!!

    ti dirò meglio.

    “In ogni caso anche se è un pò forte da vedere è molto bello … almeno è realistico !!”

    esatto. recensione perfetta! ^_^

    bè, qualcosa la potevano fare: magari fare un’evacuazione provvisoria coatta degli abitanti delle case più a rischio-crollo.

    allestire tendopoli.

    avrebbero salvato qualche vita o molte vite in +!

    avrebbero già avuto tendopoli pronte!

    e se nessuno avesse voluto evacuare almeno non avrebbe avuto, la protezione civile, nulla da rimproverarsi!

    “ahahahah grande la frase finale sul presidente ahahahahahahh ”

    quale presidente?

    aaaah, dici il nano?

    eheheeheheh sì, fantastica la frecciatona! ;D

    “Dai speriamo che qualcosa di buono tiri fuori il governo !!”

    ahhahahaahahaahahaahahahaahahahahahahaah

    ahahahahaahahaahahahaahahahaahah

    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    era una battuta, vero Pestina?? XD

    è ancora meglio della fecciata della presidente di provincia eheheheeh XD

    Che il Cielo li aiuti… (e la nostra solidarietà…)

    altro che governo…

    Piccolotta, tantissimi auguri anticipati a TE

    TVTroppoB, monella! ;D

    baciottoloni ;*****************

  20. ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! eccomi, hai visto ke la scimmiaccia ha mantenuto il suo buon proposito?!!!!!!!!!!!!!! 🙂 ora sn scimmietta …cmq sul primo video… il film è la passione di cristo giusto?? io lo sto vedendo a scuola… e senza offesa ma proprio nn mi piace!!!!! nn riesco a guardarlo…. fa impressione tt le scene ke fano vedere tt le ferite quando porta la croce sulla collina bleah!!! nn è adatto alle sensibili cm me difatti la prof mi rikiama sempre xkè nn lo guardo mi dice stai attenta ma proprio nn riesco a guardare tutto quel pomodoro! …sul secondo video è semplicemente vergognoso, io cm hai scritto n l’avevo mai vista quell’intervista ma cmq era logico ke il leader dei nani nn l’avrebbe fatta vedere!!!! a poi io ho sentito in radio il suo discorso ke diceva: > ma ke ca..o ma ce la fa?????????? tra un po’ (purtroppo) muoiono tt e tu dici ke nn hai bisogno???????!!!!!!!!!!!! sl x il suo m…. di orgolio!!!!!!!!!!!! lasciamo xdere va ke è meglio… ke sotto pasqua nn mi va di dire tante parolaccie…a proposito tanti auguri x una buona pasqua elfetto!!!!!!!!

    Image Hosted by ImageShack.us

  21. Salve Papy!

    Il primo video penso proprio che sia the Passion ! E’ stato criticato? In ogni caso anche se è un pò forte da vedere è molto bello … almeno è realistico !!

    Per la strage beh… ci sarebbe molto da dire …

    Il presidente ha ragione di sicuro..però cosa avrebbero dovuto fare?? Togliere tutti e poi?

    Almeno sono arrivati aiuti veramente da tutte le parti !

    ahahahah grande la frase finale sul presidente ahahahahahahh

    Dai speriamo che qualcosa di buono tiri fuori il governo !!

    ^_^ Buona Pasqua Papy!!TVb

  22. cavoli hai già risposto!! Non lo immaginavo!! 😉

    Allora, eccomi qui con le mie precisazioni (colpa mia che a volte lascio troppi sottointesi che non cogli 😉 )

    “su altro video… lo immaginavo… era ovvio… ci sarà un motivo se guardo a malapena solo Sky…”

    ok lo sappiamo tutti che quest’intervista non l’avrebbero mandata su rai e mediaset, ma il problema è che proprio non l’hanno fatta quest’intervista…non hanno mandato nessun giornalista ad intervistare questa signora…è anche per questo che non l’hanno mandata! Non ce l’avevano!! Certo, se l’avessero avuta probabilmente non l’avrebbero mandata, oppure si ma con opportuni tagli! Su questo non ci sono dubbi! Cmnq, ripeto: sia rai che mediaset hanno parlato di polemiche!

    Sinceramente credo che sia più per l’ipotesi fatta da me…della tassa non credo che lo farà…anche perchè cmnq gli italiani stanno già donando attraverso i vari numeri e le varie associazioni…

    “esempio n.2: quando dovrà annunciare la mega crisi economica che ci travolgerà, potrà dire che è stata anche colpa dei fondi stanziati per il terremoto: poverino, sempre con lui ce l’hanno quei comunisti!!”

    Sinceramente non l’ho capita questa… Ok Berlusconi è quel che è e lo sappiamo tutti…però la cirsi c’è già…è già stata annunciata e nessuno sta dando la colpa a lui.. la crisi è una cosa che riguarda tutti… Mi sa che non mi sono fatta capire… ma fa niente… 😉

    Sulle altre frasi di Berlusconi…appunto si sa che è così… non ci si poteva aspettare altro… Sono le sue solite uscite….

    Come quella: “non avete lavoro, sposate uno ricco come mio figlio!” O qualcosa del genere…

    “…e sicuramente si riferiva alla sua ultima gaffe internazionale con cui ci ha ulteriormente smerdati nel mondo

    -A PROPOSITO DEI TG MERDASET E RAI!!-

    la gaffe l’ho vista in rete: il nano, al g20, per chiamare Obama durante la foto di gruppo, visto che il presidente USA non se lo cagava per niente, si è messo a gridare come il tamarro che è, facendosi bacchettare da una regina d’Inghilterra indignata per la volgarità di questo palazzinaro mangia-spaghetti…”

    Sì, si riferiva a quella gaffe..sinceramente pensavo che ormai fosse di dominio pubblico, per questo non l’ho precisato e l’ho lasciato sottointeso…

    “su youtube trovi anche il video!

    ma mi risulta che chi guarda solo la nostra libera, indipendente e informativa TV italiana, non ne sappia una sega, dico bene?? >:D ”

    Mha veramente dici male… Su certe cose sei un pò troppo convinto, sai? 😉 Certo su mediaset e rai l’hanno montata in un certo modo, ma cmnq ne hanno parlato..poi guarda che basta leggere i quoitidiani per sapere le cose… (si, anche quelli vengono censurati, certo dipende da quali si leggono…) Cmnq lo sanno tutti della gaffe!!!!

    E cmnq, ricollegandomi anche a quello che dicevo nell’altro post, si le gaffe sono assurde e ci fanno vergognare, però io preferirei che i tg non ne parlassero e dicessero ben altre cose peggiori di Berlusconi! Altre cose più gravi! Invece, quello che dicevo sotto, la gente che detesta Berlusconi si concentra su queste gaffe che alla fine sono minchiate rispetto a tutto il resto… non trovi? Mi sono fatta capire?

    Un abbraccio, per gli auguri di Pasqua ripasserò 😉

    Valy



  23. -SECONDA PARTE DELLE RISPOSTE 😉 –

    (sempre a @Occhini ^^)…

    …e sicuramente si riferiva alla sua ultima gaffe internazionale con cui ci ha ulteriormente smerdati nel mondo

    -A PROPOSITO DEI TG MERDASET E RAI!!-

    la gaffe l’ho vista in rete: il nano, al g20, per chiamare Obama durante la foto di gruppo, visto che il presidente USA non se lo cagava per niente, si è messo a gridare come il tamarro che è, facendosi bacchettare da una regina d’Inghilterra indignata per la volgarità di questo palazzinaro mangia-spaghetti…

    su youtube trovi anche il video!

    ma mi risulta che chi guarda solo la nostra libera, indipendente e informativa TV italiana, non ne sappia una sega, dico bene?? >:D

    sai che c’è, Valy? al nano avrà anche fatto piacere che la tragedia del terremoto sia intervenuta a spegnere i riflettori internazionali sulla sua ennesima figura da buzzurro!! (mentre quelli nazionali sappiamo che son da sempre spenti)

    hai ragione… pensiamo ora ad aiutare quei disgraziati, poverini…

    … ma dico io: un bel sisma del 200millesimo grado, sotto Palazzo Chigi nel momento giusto, MAIIII????!!!!

    ok, basta polemiche…

    Ti abbraccio forte (ma non troppo, se no Ti spezzi ;D)

    ;****************************



  24. -PRIMA PARTE DELLE RISPOSTE- (EHM: TROPPO LUNGHE PER ZIO SPLINDY ^^ LE DEVO DIVIDERE)

    bè, son troppo sclerato a rispondere prima qui, quando ancora devo risponder giù e poi soprattutto passare per i blog come un befano ripetente (o ritardatario) (o ritardato, come direbbe una certa paraculina di mia conoscenza… ;D)

    ma mi preme rispondere un attimo alle 3 luci e mezzo dei miei occhi ;D:

    @Tatuzza: piccola! hai ragione, scusa ^_^”

    il video è tratto da La passione del Cristo – di Gibson.

    prima del terremoto volevo citare un verso di un profeta dell’Antico Testamento: “Veramente tu sei un Dio misterioso, Dio d’Israele, salvatore. Saranno confusi e umiliati quanti s’infuriano contro di lui”.

    questa profezia mi viene sempre in mente e colpisce tantissimo quando penso a Dio che si svuota della sua divinità per assumere 2 fattezze umilissime: quella di uomo debole e sputato e picchiato da tutti.

    e quella di un pezzo di ostia nel tabernacolo.

    nessuno potrebbe facilmente credere che in un uomo umilato e percosso, e ancor meno in una muta ostia, possa aver scelto di risiedere Dio. è veramente “un Dio misterioso”… per il Suo modo di agire e di pensare…

    ecco perchè resteranno confusi e umiliati, secondo questo profeta vissuto secoli prima di Cristo, quanti lo hanno insultato.

    nel video si vede l’angoscia molto umana di Gesù, la notte prima della sua uccisione. l’angoscia delle sofferenze verso cui volontariamente si offriva come agnello sacrificale per pagare i nostri debiti alla giustizia.

    l’angoscia anche al pensiero di quanta ingratitudine avrebbe ricevuto in cambio (e qui parlo a cominciare da me stesso)

    e si vede il maligno che lo tenta (interpretato da una superba Rosalinda Celentano)

    e poi, appunto, alcuni momenti del processo.

    ehm, scusa se mi son dilungato nella riflessione religiosa, ma è un momento che mi colpisce molto…

    volevo anche scrivere che secondo tanti Dio è morto, o ha smesso di parlarci.. ma io mi chiedo se non siamo piuttosto noi che abbiamo smesso di ascoltarlo..

    bè, poi con la tragedia in Abruzzo, ho cambiato idea e ho aggiunto in vece di queste riflessioni, l’intervista di cui sopra. in pratica questa Pezzopane denuncia il fatto che la protezione civile aveva sempre rassicurato gli abbruzzesi allarmati dalle continue scosse che si sono avute nelle settimane precedenti al disastro, dicendo che non c’era da preoccuparsi!!

    e poi conclude con una frecciatona al Berlusca, dicendo: “spero che il presidente del consiglio non sia venuto solo a farsi la sua passeggiata” …grande donna!!!

    tornando al film di Gibson io sono incazzato a morte con quelli che lo hanno ferocemente attaccato (per lo più certe lobby ebraiche), accusando film e regista di essere antisionista e brutale in modo gratuito.

    ora sul regista non so se siano false calunnie o vere accuse.

    ma chi ha visto il film senza pregiudizi e conosce bene i testi dei vangeli canonici, sa che non sono state compiute alterazioni dei fatti narrati al fine di far sembrare gli ebrei cattivi: il film è fedele ai testi sacri, dove è scritto che c’erano una parte di ebrei cattivi che volevano morto Gesù (in primis la maggior parte dei sommi sacerdoti e farisei)

    e una parte di ebrei che lo sosteneva e lo considerava un giusto.

    e nel film Gibson mostra sia gli uni che gli altri, in modo obiettivo e ripeto, fedele ai testi biblici!

    non vedo faziosità!!

    al contrario, ha dovuto operare un’autocensura, a discapito della fedeltà ai vangeli, per evitare di arroventare ulteriormente le polemiche scatenate da certe lobby ebraiche: ha volontariamente omesso i sottotitoli nella scena in cui i sommi sacerdoti gridano a Pilato, quando si lava le mani del sangue di Gesù: “il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli”.

    se avesse permesso di comprendere quella frase a chi non sa l’aramaico, Gibson si sarebbe solo dimostrato ancor + fedele alle fonti bibliche. Ma avrebbe fatto troppo infuriare la propaganda ebraica. mi dispiace dirlo, ma io vedo grande faziosità proprio in queste lobbies.

    quanto alla violenza, non è affatto gratuita. sempre solita risposta: Gibson si è attenuto fedelmente a 3 canoni: i 4 vangeli, gli studi storici su come si svolgevano le crocifissioni ad opera dei romani, e le rivelazioni dei mistici cristiani riconosciuti dalla chiesa cattolica.

    e trovo meritorio l’aver mostrato il + possibile la sofferenza del Cristo: fa comprendere meglio la portata del Suo amore, in chi crede.

    il fatto è che se una volta c’erano le potenze anti-ebraiche a dettare legge, compiendo vergognose censure e ingiustizie verso il popolo ebraico, ora assistiamo alle stesse ingiustizie da parte delle passate vittime, ora al potere nei principali settori nevralgici della società occidentale.

    okkei, quanto mi sto dilungando, scusa hihi ^^”

    sul terremoto: Tati, neanch’io seguo i tg dalla rielezione del nano. per cui: è un bene sì non seguirli: per i nostri fegati 🙂

    la notizia infatti l’ho avuta per telefono dopo mezza giornata dall’accaduto!

    cmnque puoi dirlo forte che siamo un Paese sismico. e Tu infatti, ne sai qualcosina. pensa che quando ho avuto la notizia, stavo giusto pensando alla tua non-paura dei sismi 🙂

    urgh… tu che sei in determinati rami, chissà quanta rabbia e denunce hai in corpo riguardo i criteri antisismici che noi non rispettiamo…

    ma poi, cavolo, dovevano almeno evacuare le persone, dopo l’ennesima scossa!! almeno quelle che abitavano nelle case più a rischio!!

    avrebbero almeno evitato tanti morti e lutti, cazzo!!!!!

    vabè…

    “ma suvvia, così potremo vendere a minor costo e dare a tutti una casa decente!!!”

    …vorrei pestare a sangue la faccia di chi ti ha detto una roba del genere!!!!

    (asp… non è nessun tuo parente, vero?? :D)

    ke merde…

    e so che ragionano così anche per le scuole!!!!

    merde!!!!!!!!!

    merdeeee!!!!!!!!

    basta…

    il resto a voce… è meglio, sì…

    Piccola… io Ti voglio Bene sempre… di più 😉

    :****************************************

    @Figlietta scientifica: esatto!!!

    però non credo sia inutile criticare: se criticassimo di più e tutti insieme manderemmo ai futuri politici e ingegneri edili il messaggio: “NON PROVARE A COSTRUIRE QUESTO PALAZZO/SCUOLA/OSPEDALE ALLA CAZZO DI CANE PER RISPARMIARE E FARTI LA RICOTTA, SE NON VUOI FINIRE UN DOMANI APPESO PER LE PALLE!!”

    un’insurrezione popolare oggi contro i responsabili (in mancanza di un sistema giudiziario efficiente)

    significherebbe prima, rendere un po’ di giustizia alle vittime oggi, e soprattutto prevenire disastri colposi domani!!!!

    bè, cmnque + o meno diciamo la stessa cosa: certo hai ragione a dire di pensare intanto a sostenere quei poveretti. ci mancherebbe.

    magari con le mani si può aiutare e con i piedi calciare determinati culi…

    cmnque.. .avanti così…

    e occhio ai numeri utili per contribuire anche a distanza e monetariamente

    Tanti baci figliozza ;**********

    @Occhini obiettivi^^:

    no, tesoro mio: non sei un po’ rimbambita solo oggi 😀

    prrrrrrt! ;p (siamo 1 a…10mila per te: sei sempre in vantaggio su questo tipo di sfottò ;D)

    dai, seriamente: non sei affatto rimba. hai solo seguito le scene senza pregiudizio.

    “mi sembra che racconti quello che è successo, giusto?”

    ESATTO, piccola!

    ma per certe lobby potenti quello che è successo va ritoccato e ammorbidito, per essere “politically correct”!!

    certe verità fanno incazzare…

    quanto alle scene cruente, ovviamente non le ho postate. le trovo commoventi e assolutamente non gratuite e non-criticabili, ma per via degli occhini sensibili che girano per i blog, non era il caso mostrarle 😉

    su altro video… lo immaginavo… era ovvio… ci sarà un motivo se guardo a malapena solo Sky…

    no, non impareremo MAI!!

    su questo sono molto pessimista.

    è nel dna della maggior parte degli italiani, essere corrotti, avidi, irresponsabili e faciloni…

    credo che l’Italia cambierà solo quando la maggior parte degli italiani, diciamo meglio: la TOTALITA’ degli italiani al potere politico, finanziario e televisivo, VERRA’ STERMINATA!!

    scusa, ma come ti ho detto, sono in un periodo lievemente pessimista a riguardo dell’italiano medio…

    Sul nano… bè, forse hai ragione…

    ma nn trascurerei l’ipotesi che, mentre i corpi delle vittime erano ancora caldi, nella fervida mente dell’impareggiabile Silviolo si stessero formando nuovi modi per sfangarla sui suoi ladrocinii: esempio: “tassa una tantum a favore delle vittime” (su cui si farà ricche creste)

    esempio n.2: quando dovrà annunciare la mega crisi economica che ci travolgerà, potrà dire che è stata anche colpa dei fondi stanziati per il terremoto: poverino, sempre con lui ce l’hanno quei comunisti!!

    ma poi l’hai sentito mentre “consolava” i senza casa?

    “sarete serviti e riveriti”

    ma intanto…”perchè non andate al mare?” ebbè sì, ormai l’estate è alle porte!!

    guarda io non ho più lacrime… e sto finendo anche la saliva rabica…

    che skifo… ma nn mi stupisce l’episodio che mi hai citato del giornalista: pensi che al nano freghi qualcosa delle persone??

    a quello importa solo della lingua delle sue ministre sul suo ghirigoro… scusa il francesismo…

    e sicuramente si riferiva alla sua ultima gaffe internazionale con…

  25. Ho visto tutte due i video (sì, anche il primo!) E, sinceramente, anche se sai qual è la mia posizione, non ci trovo niente di male..mi sembra che racconti quello che è successo, giusto? O forse, oggi sono un pò rembambita dalla stanchezza!?

    Riguardo l’altro video, in realtà (anche se non hanno mandato in onda l’intervista -ma porbablimente non l’hanno nemmeo “raccolta”!) sia su rai e mediaset (non ricordo esattamente quali tg) aveveno leggermente accennato a delle polemiche ed al fatto che si poteva evitare questa tragedia! Certo, che non ci basta aver fatto gli stessi errori in passato…possibile che per ogni terremoto si sono ripetuti gli stessi errori? Quando ci stancheremo e finalmente chi di dovere eviterà, o cmnq farà il possibile per “evitarne” altri? Evitarli nel senso di ridurre i danni (e le perdite di Vite Umane) più che si può! Ora, purtroppo non si può far niente se non aiutare, dare ogni piccolo aiuto che possiamo!

    Su Berlusconi, non penso sia per il motivo che dici, ma semplicemente perchè deve far vedere che l’Italia, il suo popolo delle libertà, è un paese ricco che sa affrontare tutto da solo… Purtoppo certi individui nemmeno difronte a situazioni gravissime sanno mettere da parte il loroorgoglio e modificare la loro linea politica, la loro campagna elettorale che non ha mai fine!

    Mi ha fatto schifo (per non dire altro) sentirlo dire, prima di rispondere alla vera domanda di un giornalista che chiedeva degli aiuti, che: “prima di rispondere vorrei precisare che il presidente Obama mi ha telefonato e mi ha rinnovato la sua stima in merito alle ultime cose che certi giornalisti continuano a scrivere sulle mie presunte gaffe. Ecco, probabilmente se ne sarà reso conto anche lui che qui in Italia certi giornalisti vogliono solo montare delle falsità contro la mia persona” e poi è passato a rispondere alla vera domanda! (precisazione: le parole riportate tra virgolette non sono le sue esatte, non me le ricordo, ma il senso alla fine era quello..anche se molto velato..)

    Cmnq, ripeto, ormai non serve a nulla polemizzare…cerchiamo di aiutarli come possiamo, con ogni mezzo che abbiamo a disposizione, ognuno con quello che può! E speriamo che le infinite scosse di assestamento abbiano fine!

    Un abbraccio:*

    Valy

  26. I terremoti purtroppo non si possono prevedere,ma data la ripetitività e la frequenza nell’ultimo mese delle scosse potevano adottare sicuramente qualche misura protettiva…controllare gli edifici più a rischio ed isolarli…Ma ora è inutile stare a criticare,penso che le uniche cose buone siano il silenzio e l’aiuto concreto da portare a tutti gli abruzzesi.Poi,con calma andranno analizzati tutti i fattori e soprattutto fatto pagare a chi non ha costruito gli edifici a norma solo per risparmiare(ovviamente mi riferisco agli edifici di età recente)…hanno risparmiato denaro,ma hanno “speso” troppe vite.E’ inaccettabile.Se non altro è da notare che l’Italia ha reagito interamente e unitamente a questa tragedia…10 mila persone sono a lavoro,ad aiutarli(fra questi tantissimi volontari)e tante danno il loro sostegno indirettamente.Avanti così…

  27. Ciao Tato,

    …accidenti, ma non pensavo postassi solo il filmato del film, pensavo esponessi la tua critica anche a parole (sai che ho il solito problema da casa con i filmati!!!!)…a meno che il filmato stesso non abbia contenuti critici…se non me lo descrivi o descrivete…acc…conto sul tuo aiuto anche a parole ^*^…grazie tesoro!!!

    Per quanto riguarda il terremoto in Abruzzi…come ben sai sin da piccola ho avuto esperienza diretta dei terremoti, le Marche sono ad altissimo rischio, come tutta l’Italia centrale e non solo…ma allora non potevano però esser previsti tanto tempestivamente…

    Sarò sincera…non sto seguendo molto i vari telegiornali etc.

    Un bene o un male?…un bene, credo!

    Una sola considerazione dunque: quando si parla di edifici storici, è un conto – renderli stabili a forti scosse non sarebbe così impossibile… solo dal punto di vista tecnico, non finanziario!!!

    Ma per quanto riguarda le regole che in edilizia non vengono seguite…questo è diverso…ma quante volte dobbiamo ritornare sempre e sempre sugli stessi punti??? Quanti anni di polemica dovranno seguire???

    Vero, si sta costruendo molto e molto, le grandi città ne sono l’esempio – con la medesima qualità a risparmio > ma suvvia, così potremo vendere a minor costo e dare a tutti una casa decente!!! Questa è stata una risposta che ho personalmente ricevuto…altro non posso dire ;0) qui!

    Non commento una simile risposta, tato…penso si commenti da sé, giusto?

    Mi spiace in ogni caso polemizzare in questo momento ancora così delicato….spero che gli scavi non si fermeranno a Pasqua, come ho sentito dire, ma andranno avanti nel tempo…mancano ancora molti all’appello…

    Ciao tato…tvb, sempre!

    e&c.

Lascia un commento