UN GENIO VOLUTAMENTE DIMENTICATO

Quando diciamo "genio" a chi pensiamo?

Probabilmente ad Einstein… o a Leonardo…

ma a ben pochi di noi verrà in mente il nome di quello che probabilmente è il più grande fra tutti:

Nikola Tesla

Perchè?

Semplicemente perchè la storia non è scritta quasi mai da persone imparziali.

e Nikola Tesla era troppo geniale, per essere conosciuto dal mondo.

Geniale, da un lato.

Enormemente ingenuo quando s’illudeva che le sue intuizioni sarebbero state utilizzate a beneficio dell’umanità.

Possiamo dire, senza esagerare, che a quest’uomo, nato in un villaggio della Croazia nel 1856, dobbiamo gli elementi base della nostra vita moderna: lui ha scoperto la corrente alternata

senza di essa non potremmo usare l’energia elettrica così come facciamo oggi.

e per avere un po’ d’elettricità in casa dovremmo usare la debole e imperfetta corrente continua di quel sopravvalutato, arrogante, affarista e soprattutto gran figlio di puttana di Edison.

Leggete una sua biografia obiettiva, leggete di come osteggiò, diffamò e sabotò Tesla, di cui era mortalmente invidioso fino al punto di picchiarlo e fargli bruciare il laboratorio.

Sapevate che fu Edison a regalare al mondo la sedia elettrica?

Nessuno lo dice in giro, per non rovinare la sua bella immagine, ma quel pezzo di merda, per screditare Tesla e far credere alla gente che la corrente alternata fosse più un pericolo che un vantaggio, andava alle fiere scientifiche e… arrostiva poveri cani e gatti (e persino un’elefantessa!!) su, appunto, la prima sedia elettrica.

Del resto si vede anche dalla faccia che razza di bastardo era

Leggete di quanto fosse solo interessato alla propria gloria personale e ai brevetti, ai soldoni insomma, e poi ditemi se non condividete il mio pacato giudizio su quel gran figlio di puttana. Okkei, ha inventato la lampadina e qualche altra cazzatina tipo il grammofono, ma, oltre che un uomo di merda, come inventore era solo una piccola stella.

Tesla era il sole.

Senza Nikola Tesla viaggeremmo ancora con i treni a vapore.

Sue furono le teorie grazie alle quali oggi abbiamo radio, televisione e telefonini. (sì, perchè il nostro Marconi semplicemente gli rubò l’idea, e solo di recente la cosa è stata finalmente riconosciuta a livello ufficiale)

A lui dobbiamo le basi del progetto S.E.T.I. Fu il primo, infatti a mettersi in ascolto di possibili segnali radio "intelligenti" provenienti dallo spazio profondo.

Dobbiamo a lui lo studio delle potenzialità fantastiche dell’energia elettromagnetica (invisibilità, non solo radarica, distorsioni dimensionali, oltre che risorsa energetica, motore propulsivo e arma micidiale)

Tesla proveniva da un’umile famiglia di dotati: anche la madre e il fratello erano estremamente intelligenti, e lui fin da bambino mostrava di non essere da meno: a 5 anni parlava già diverse lingue.

Sembra che le sue intuizioni gli nascessero in modi, come dire, soprannaturali: lui diceva che le immagini dei progetti e dei modelli scientifici gli apparivano nella mente come flash.

E come tutti i geni, era un uomo bizzarro: da un lato piaceva alle donne per il suo bell’aspetto, la sua statura, insolita per quei tempi (un metro e novanta) e soprattutto per i suoi modi eleganti, insomma aveva stile 🙂

ma d’altro canto aveva delle curiose fobie: Se era a suo agio tra le scariche ad alta tensione e dei fulmini non aveva la benchè minima paura, si sentiva male alla sola vista di qualsiasi oggetto liscio e sferico. Era una paura irrazionale, che lo portava a bizzarri comportamenti, se per esempio a tavola gli venivano accidentalmente servite pesche

e una volta mandò a monte uno dei rari appuntamenti galanti, perchè l’ignara corteggiatrice aveva indossato degli orecchini di perle

Morì in povertà, non essendo mai stato interessato ad arricchirsi con le sue scoperte. Finì la sua vita nel 1943, in una camera d’albergo a New York.

Non si sposò mai. Ma verso i suoi ultimi giorni, in età molto avanzata, parlava spesso di una colombella bianca che veniva a fargli quotidianamente visita.

Di lei confidò alla sua domestica: "…quella candida colomba… è speciale…

Quando fischio arriva subito e si posa sulla mia spalla. Anche in mezzo alla folla lei mi trova subito e anch’io la riconosco immediatamente… Questa colomba mi dà una ragione per vivere… La amo come un uomo ama la propria donna"

Una notte quella colomba bussò col becco alla finestra della sua camera. Tesla raccontò che era venuta a dirgli addio, presentendo la propria morte.

In effetti da quel giorno la colomba non si fece più viva. L’anno successivo alla morte della colomba, Tesla perse ogni volontà di vivere. Il suo cadavere fu trovato dalla domestica. Sembrava che dormisse…

Il problema è che le sue scoperte, quando non gli venivano rubate, come nel caso della radiofonia, o diffamate, come nel caso della corrente alternata, sono state filtrate, di modo che solo le meno eclatanti sono arrivate a noi, mentre quelle più rivoluzionarie sono finite nelle mani dei servizi segreti statunitensi, che alla sua morte ripulirono per benino il suo laboratorio di tutti i progetti e prototipi che invano, per tutta la vita, cercò di proporre ai grandi della finanza perchè venissero realizzati.

Tesla era convinto che fosse possibile a ciascun uomo catturare tutta l’energia che gli serviva, con una particolare antenna puntata verso la ionosfera.

era energia pulita, e soprattutto, ILLIMITATA.

Con un particolare ricevitore-generatore che aveva progettato, chiunque poteva ottenere energia a costo zero e non inquinante per la propria abitazione o il proprio veicolo!!

Capite perchè non trovò NESSUNO che gli volle promuovere quella scoperta: stava allora nascendo il proficuo business delle centrali elettriche: miliardi di dollari per i magnati che vi avevano intravisto le possibilità di sfruttamento economico.

Tesla aveva progettato anche veicoli volanti che sfruttavano l’elettromagnetismo: nei suoi progetti li aveva disegnati di due tipi: a forma di sigaro e a forma di… disco.

sarà un caso che dopo qualche anno dalla sua morte (e relativa scomparsa del suo lavoro ad opera dei servizi americani), cominciarono a verificarsi sempre più frequenti avvistamenti di dischi volanti, UFO a forma di sigaro e tutti accompagnati da fenomeni elettromagnetici…

Per finire Tesla era sicuro che fosse facilissimo comunicare trasmettendo immagini e suoni in tutto il mondo, utilizzando il magnetismo terrestre: altra teoria che metteva i brividi a chi perseguiva solo il proprio profitto: significava rendere accessibile, illimitato e gratuito per tutti l’uso di telefonia e videofonia! E parliamo di un periodo storico in cui radio e televisione ancora non esistevano!

"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta di raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione.
Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un’energia senza limiti, che può essere incanalata."

"La scienza non è nient’altro che una perversione, se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità".

    Nikola Tesla

Questa scena da un bel film su Tesla (con Orson Wells nella parte di uno dei magnati della finanza di cui sopra) vi spiega magnificamente tutto in poche parole (attenzione soprattutto alla parte finale)

Ricapitolando: è plausibile pensare che le scoperte più rivoluzionarie di quest’uomo siano state rubate e sfruttate ad esclusivo beneficio dei soliti noti: governi e militari.

Mentre noi restiamo schiavi di un sistema sociale che ci costringe a pagare se vogliamo avere energia in casa, se vogliamo riscaldarci in inverno o rinfrescarci in estate, se vogliamo spostarci, o se vogliamo comunicare. Senza contare i veleni cancerogeni e i pericoli immani in cui viviamo con le forme attuali di sfruttamento energetico che abbiamo: combustibili fossili e nucleare.

Ora, avete presente lo spot dell’Enel? quello dove ci fanno vedere gente che prende l’energia che gli serve, semplicemente infilando una spina dovunque capita? Con lo slogan finale che ci chiosa: "Se fosse così facile, non avreste bisogno di noi"

Ecco: ripensando a quello spot… NON VI SENTITE LEGGERMENTE PRESI PER IL CULO????

16 pensieri su “UN GENIO VOLUTAMENTE DIMENTICATO



  1. ehi, mentre rispondevo è subentrata la dolce Occhini ^^

    piccola, hai ragione su tutto, ma sull’ultimo punto: a me dava fastidio anche solo che usassi Tesla come esempio ipotetico 😉

    dai, dopo ke devo uscire per noiose incombenze…

    tanti bacini sui tuoi occhini ;D

    ;*************************



  2. bè, eccomi qui a rispondervi, come promesso ^^” …bè?, ke c’è? Sono appena atterrato in Australia e qui è ancora notte! ;D

    @Tatina scientifica:

    bene ke sorgano quei dannatissimi “ma”! eheh ^^

    se no, sai ke noia 😉

    il vero problema è che poi sorgono anche a me 😀

    allora, primo “ma”:

    bè, completo un po’ quel che ho già detto alla rinfusa nell’altro commento: il “ma” si porrebbe se volevo pormi come un critico o un prof sulla questione. “ma” 😀 il problema è che non mi volevo porre affatto così 😉

    mmm… nn credo “a dispetto” della ragione. Si può anche essere passionali pur senza spegnere la razionalità.

    semmai a dispetto della compassezza 🙂

    sulla storia + o meno ho già risposto… noto però che forse (e sottolineo “forse”) Tu non credi troppo alla definizione che dà Tesla del genio, quanto piuttosto a quella che ne dà Edison (lo stronzo.. scusa, un residuo di passionalità ahah XD)

    x Edison il genio era “99% di applicazione e 1% d’intuizione”

    pet Tesla la definizione corretta andava ribaltata, e la enromemente maggiore grandezza delle sue scoperte ed invenzioni gli danno ragione. non a caso Edison ne era invidioso marcio.

    lo studio e gli esperimenti continui sono importantissimi, certo… finchè non nasce sulla terra, ogni 2 o trecento anni, un vero Genio…

    bè, sul punto più discutibile del commento aspetto tue fonti e approfondite delucidazioni a sostegno dei tuoi dubbi su Tesla, sia come genio-rivoluzionario, sia come persona estremamente pulita.

    io per ora continuo a trovare assurdi entrambi i dubbi, specialmente quello che sminuisce il valore eccezionale delle sue scoperte!!!

    mmm… forse hai ragione, ma… finirei discacciato o ammazzato in questa Italia, sia come politico che giornalista 🙂

    sì, ma perchè “enfasi POLITICIZZATA”??????

    perchè denuncio le porcate di certi governi?

    e perchè troppa???

    no, per me un prof dovrebbe anche risvegliare nei ragazzi un po’ di sana INCAZZATURA civile. io un insegnante così ce lo vedrei troppo bene 🙂

    certo, è assolutamente vero che bisogna evitare di fuorviare le giovani menti imberbi. basta essere, oltre che enfatici, preparatissimi, intelligenti ed intellettualmente onesti. ecco perchè, almeno in merito ai primi 2 requisiti, non potrei mai sognarmi d’insegnare ^^”

    “potremmo parlarne per giorni noi due, e non solo noi due, ben inteso!!!!”

    no no, sorellina, dissento anche qui: potremmo parlarne per ora SOLO noi due, fratelli-genietti XD

    gli altri miseri mortali come Valy si annoierrebbero a morte dopo i primi 10 minuti hihi (questa è cattivissima XD ke dici, s’incazza la sorellina se legge? >:D -Occhini, così impari a troncarmi un’accesa discussione sul signoraggio monetario, prrrrrt!!! ;p)

    ahahah grazie, Tati, ma credo d’essere già troppo scoppiato da tempo XD

    uff, le energie per cazzeggiare con bei postoni lunghi scarseggiano… :/

    Ti abbraccio forte forte forte e mando un mare di grattini alle due pikkole pesti adorabili ;*************************************************

    …ooopssss… devo ri-andare 🙁

    ehm, finisco di rispondere ovviamente appena rincaso ^^””””


  3. Eccomi qui dopo un pò di tempo… allora premetto che non ho molta forza di rispondere… oggi sono un pò stanca ed il tempo è sempre poco (vorrei anche leggere -e dare la giusta importanza, che merita- il tuo nuovo post) …quindi (cosa che forse avresti fatto meglio a fare anche tu 😉 ) non rispondo! Aspetto le tue vere rispote!

    Ti dico solo che non hai capito cosa ti ho scritto (o forse sono io che mi sono espressa male 😉 ) Cmnq ti suggerirei di rispondere di giorno..e non di notte!;P

    Ultima cosa: (ma la tua parentesi era seria o ironica?) guarda che lo so anch’io che non sei l’unico a fare controinformazione!!! Su qualsiasi argomento, so che prendi le info da altri siti, libri e quant’altro! Ok che in questo post si parlava di un genio..ma…non mi sono mica lasciata influenzare, eh! ;P

    “no, scusa, son daccordo se mi dici che tutti possono commettere azioni indegne, e gli scienziati non fanno eccezione. ma fino a prova contraria lascia stare ipotesi su Tesla-ladro. perchè fino a prova contraria era, ripeto, UNA GRANDISSIMA ANIMA!!”

    Veramente, io ho solo detto che magari ha rubato anche lui qualcosa. Siccome non lo so, non nego nessuna ipotesi, nè positiva, nè negativa! E appunto per questo non giudico nè colpevole, nè assolto, ok?

    [Ebbene sì, si vede che avevi iniziato l’happy hour ;)]

    Un bacione:*

    Valy

  4. Fate girare x favore:

    Terremoto in Abruzzo:c’e’ bisogno di posti letto!!! chiunque avesse una struttura alberghiera similare in Abruzzo (costa collina) chiamate 0854308309. copiate e incollate sul vostro stato. Grazie !

    capuncione

  5. ma quante cose s’imparano in questo blog!!!!!!…l’ho sempre detto io che hai una gran bella testa…peccato sia sempre girata a sinistra!!!! ops, m’è scappata…

    Un abbraccione al mio adorato nipotone…e..ad esami come siamo messi?



  6. urca quanti commentoni interessanti eheh ^^

    non posso ancora leggerli x bene, quindi rimando le rispostone alla prox settimana ^^””

    però da una prima scorsa veloce ho colto qualche punto delle risposte di Occhini e Tatina-Eris a cui voglio dare un brevissimo antipasto di replica:

    alla Tata e a Valy insieme: “mi spiace, ma anche se avete ragione sul fatto che per essere più, diciamo, comunicativo su certe cose dovrei aver toni più distaccati, non m’interessa essere più “credibile” alle masse in virtù di un tono compassato.

    a me frega poco di riuscire a risultare distaccato a più gente possibile: i miei sono anche sfoghi, non solo abbozzi di controinformazione (che poi in verità, Valy, non sono mica l’unico a svelare questi fatti su Tesla: in rete e nelle librerie di nicchia o docufilms, trovate le stesse cose facilmente 😉

    dicevo, questo è il mio stile, e chi mi vorrà dar credito nonostante il tono, buon pro gli farà. Pazienza se non sarei nè un buon prof (Tati, questo è sicuro: come ho detto truciderei tutti gli studenti pestiferi come Ery e Gioietta XD – e m’interesserebbero solo le lezioni private alle Matilde XD), nè un buon politico (Occhini-rassegnati ;D, il problema della nostra sinistra è ben altro che questo: è che non l’abbiamo proprio, una sinistra…)

    comunque io non credo che un buon modello d’insegnante sia una personalità relativista e distaccata nell’approccio didattico.

    io ce lo vedrei bene un prof appassionato (all'”Attimo fuggente”, per intenderci:), magari contagioso in questo senso, e con le idee chiare su certi punti. A condizione, non trascurabile, di evitare il fanatismo o la mancanza di obiettività. dovrebbe essere anche preparatissimo ed intellettualmente onesto. (e ripeto, avere l’enorme pazienza che, nemmeno quella, io ho ;D)”

    a Tati: ma guarda che non intendevo affatto esporre le cose come un critico emotivamente distaccato, appunto.

    sulla vera Storia credo proprio che neanche quella, per lo meno in gran parte, sia stata scritta da uomini degni di ammirazione, ma dagli stessi biasimevoli individui che scrivono quella con la “s” minuscola, che abbonda nelle tv e nelle aule “convenzionali”

    su Tesla, mi spiace, ma tendo a non credere affatto ai dubbi che sottendi sulle sue qualità umane.

    non prima di aver saputo esattamente perchè “non sarebbe così angelico” e verificarne le fonti.

    Dovunque leggo di lui, acquisisco solo elementi che me ne aumentano enormemente la stima, come persona, oltre che come scopritore scientifico!!

    e a me risulta che le sue scoperte lo hanno già rivoluzionato, il mondo, e, se le più grandi non fossero state occultate, lo avrebbero rivoluzionato ancora di più!!!!

    a Occhini: bè, in effetti Edison ha fornito solo lo spunto, ideando questa macabra applicazione della corrente alternata scoperta dal suo invidiatissimo rivale. lui o uno dei suoi addetti di laboratorio, poco importa perchè cmnque lui l’ha pubblicizzata, caricandosi di un’enorme responsabilità, al riguardo.

    anche perchè non era nemmeno in buona fede! il suo fine era screditare Tesla, danneggiando noi, a lungo termine, e a breve termine quei poveri animali che ha cotto vivi su barbequè!!

    no, scusa, son daccordo se mi dici che tutti possono commettere azioni indegne, e gli scienziati non fanno eccezione. ma fino a prova contraria lascia stare ipotesi su Tesla-ladro. perchè fino a prova contraria era, ripeto, UNA GRANDISSIMA ANIMA!!

    xò sono daccordo con te sul concetto che volevi esprimere. è purtroppo una cosa scontata. però il problema è che di queste meschinità fra scienziati non è vero che non ne subiamo gravi danni noi tutti!!

    se Edison fosse riuscito nel suo intento ora saremmo indietro di cent’anni!!

    e se a Tesla Marconi non avesse rubato l’idea, brevettando il suo progetto prima che lo facesse il leggittimo autore, Tesla forse sarebbe durato, come scienziato supportato economicamente, un po’ + a lungo. abbastanza da donarci altre applicazioni, chissà!

    le azioni scorrette hanno sempre conseguenze negative. e ciò proporzionalmente al potenziale delle persone che hanno subìto la scorrettezza!

    .

    bè, le vere risposte a dopo, tesore.

    e quando dico “TESORE”, parlo anche della mia figlietta scientifica!! XD

    Ery, scusa, ma babbo è riuscito solo a dare una veloce mezza risposta a mamma e zia, perchè hanno osato sminuire, in parte, la reputazione di un uomo che ama molto (in senso eterosessuale, ovviamente XD)

    ti risponderò a modino quando darò le vere risposte: se questo era un piccolo antipasto, neanche Tesla potrebbe immaginare quanto sarà kilometrica la risposta vera XD

    Occhina paraculina, tranquilla ahahahaha, mi ubriacherò responsabilmente XD

    come?? non ti piacciono i Prodigy??

    parlando di un uomo-prodigio, mi sembrava il gruppo musicale + azzeccato eheh >;D

    e poi anche tu fai parte della “voodoo-people”: altrimenti come si spiegano tutti gli uomini che riesci a stregare??

    (si narra di schiere di uomini, una volta arditi e virtuosi, ridotti a zombeschi spasimanti in fila davanti alla tua porta… che ripetono, con un mazzo di rose in mano e gli sguardi assenti:”Occhiniiiiiii… apriiiii…” >:D )

    Photobucket

    *nella foto: una mattina come tante, a casa Occhini, mentre si appresta a uscire di casa driblando i suoi pretendenti*

    XDDD

    Baci, abbracci e sorrisi a voi tutte, mie bambine sperdute in questo vasto, crudele mondo ;D

    smmuaaackkk!!!

    (ebbene sì: ho iniziato l’happy hour XD)

  7. Eccomi qui… oggi provo a commentare decentemente!

    Per prima cosa ho spento la musica: troppo “irritante” per il mio delicato equilibrio mentale del mattino (ho bisogno di silenzio al mattino!!) 😉

    E poi ho bisogno di concentrazione per leggere questo post dove sei in versione: giornalista che vuol far sapere quello che gli altri non dicono XD (sembra il titolo di un film o una canzone XD) e non in versione più “cazzeggio” (precisazione: “cazzeggio” non vuol dire che sei un “cazzeggiatore”..è il post ad avere un tono più come si può dire? leggero?;))Ok?) come quando metti i video o parli di fumetti (i miei adorati manga giapponesi ahaha XD)

    Ok..iniziamo a leggere!!!

    Già dalle prime righe (come sospettavo perchè è proprio il tuo modo di essere quando una cosa ti fa, anche giustamente -non è questo il punto- incazzare!) ho notato il tuo tono! Uffi come farmi capire senza essere fraintesa?

    Questo mio pensiero che ora provo ad esprimerti non riguarda solo Te è proprio una considerazione che ho fatto anche in altre situazioni (anche quando ero in sg al mio paese!) Secondo me, e poi alcuni fatti mi hanno dato ragione, quando si deve dire qualcosa (e per di più si sa che si ha anche ragione, o che è una cosa importante che molti non sapevano, quando si fa della controinformazione per svegliare gli altri…) ecco in tutte queste situazioni bisognerebbe puntare la concentrazione sui fatti in modo il più possibile distaccato, senza esprimere giudizi personali che esulano dal fatto in sè!

    Alla gente da fastidio questo modo, non so che aggettivo usare, ma spero di essermi spiegata!

    La sinistra ha proprio questo modo di fare. Chissenefrega di dare al Berlusconi del nano di m. cavoli che dicano quello che ha fatto e che facciano qualcosa per risolvere le questioni (che cavoli è stato fatto sui conflitti d’interesse? Niente!!! E ne avevano la possibilità! Cmnq ora questo non c’entra..!non del tutto almeno!)

    Ok continuo a leggere!

    Edison ha regalato al mondo la sedia elettrica!? Bè? allora? Voglio dire…mica ha imposto di usarla! Il problema sono i governi che l’hanno usata e continuano a farlo!!! Certo, dici, tu..se non l’avesse inventata…dico, io: l’avrebbe inventata qualcun’altro oppure avrebbe utilizzato altri sistemi ( non ci vuole un’invenzione per permettere all’uomo di usare la sua cattiveria e d’imporsi su chi è più debole!) C’è sempre stata la ghigliottina, ci sono i coltelli, le pistole, ecc… Il problema sono certi esseri umani che non si possono definire tali!

    Cmnq, sinceramente, a me non sembra così grave che tra di loro si rubavano i brevetti, ecc.. è sempre stato così…(è così anche oggi, per molte cose!) e magari anche Tesla ha rubato qualcosa che ancor oggi non si sa… che ne sai? Non dico che sia bello e giusto, ma alla fine conta che l’invenzione ha migliorato effettivamente il “mondo”.

    Il problema è che l’uomo è davvero il peggior animale che c’è al mondo!

    Cmnq sono interessantissime le scoperte di questo genio, anche se ci sarebbero anche tante cose che si potrebbero utlizzare oggi, senza arrivare fino a Tesla, tipo i pannelli solari (possibile che in Germania, dove c’è molto meno sole che in Italia, tutte le abitazioni, o quasi, li utilizzano?) tipo ogni energia rinnovabile! Purtroppo c’è chi ci deve guadagnare…il tuo incazzarti non servirà mai a nulla… anche se ci incazzassimo tutti! Sbaglierò io ad essere troppo passiva..ma ormai sono disillusa…

    “Mentre noi restiamo schiavi di un sistema sociale che ci costringe a pagare se vogliamo avere energia in casa, se vogliamo riscaldarci in inverno o rinfrescarci in estate, se vogliamo spostarci, o se vogliamo comunicare. Senza contare i veleni cancerogeni e i pericoli immani in cui viviamo con le forme attuali di sfruttamento energetico che abbiamo: combustibili fossili e nucleare”

    Tutto vero…ma ormai non serve a nulla…la Terra è ridotta davvero male…e ogni anno ce ne accorgeremo sempre di più!!

    Cmnq so di non essere riuscita ad esprimermi come vorrei…ci sarebbero ancora tante cose da dire, è un discorso molto lungo..ma purtroppo non sono nelle condizioni ideali per farlo 😉

    Non rileggo, potrei aver fatto errori di battitura…ma fa niente 😉 Spero almeno di essermi fatta capire un pochino XD

    Un abbraccio grande e buon week end! Non ubriacarti!!! ahahah XD

    Valy

  8. Bè,post molto interessante,visto anche che probabilmente mi darò a ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni!!Però,al di là delle grandi scoperte che aveva realizzato questo grande uomo,che non sono certo l’ultima cosa di cui parlare,preferisco fare una considerazione su ciò che ci circonda.Basta poco per rendersi conto che ci prendono tutti palesemente per il culo!Perdonami il francesismo!Anche ad un bambino può venire il dubbio che effettivamente non sia come dicono questi cervelli,ma che si possa realmente progredire ed utilizzare fonti di energia rinnovabile.Possibile che nel 2009 si continui a dire che per esempio le auto ad idrogeno devono ancora essere testate a modo?Ma chi ci crede?Nemmeno un idiota.Sono già lì pronte ad essere sfornate sul commercio,ma giustamente meglio inquinare e cancerogenizzare ancora un pò l’atmosfera!Lo schifo è che tutto gira,è girato e girerà sempre e soltanto in funzione dei maledetti soldi e non ci illudiamo che ci sia qualcuno,tra coloro che potrebbero avere influenza,che voglia fare qualcosa per il mondo.Parliamo del nucleare…qui mi fanno proprio ridere.C’è il nostro caro Silvio che è tutto convinto e deciso a riaprire le centrali,quando,uno dei più grandi fisici al mondo,premio nobel-sto parlando di Carlo Rubbia e non dell’ultimo arrivato!-una volta interpellato ha spiegato chiaramente l’inutilità di tale scelta ed il danno che arrecherebbe.Ormai è già passata anche questa forma di produzione di energia,bisogna proiettarsi verso il futuro,verso qualcosa che ci permetta di respirare ancora e stare alla luce del sole senza il bisogno della mascherina o delle tute protettive!Tesla,come molti altri viventi e non,aveva messo a disposizione dell’umanità intera la sua mente,probabilmente qualcosa era sbagliato,ma altre intuizioni sicuramente no ed ovviamente,solo per i luridi traffici di soldi di pochi bastardacci,in proporzione all’intera popolazione,(e forse nemmeno troppo pochi),tutto tace.Come sempre.L’omertà regna più in queste circostanze che nei clan mafiosi…E’ chiaro che non siamo soli nell’universo,che ci sarà un modo per avvertire altre presenze,è chiaro che se ci sono state fornite varie fonti,come il sole,il vento,il magnetismo terrestre,siamo anche stati dotati di un’intelligenza che prima o poi troverà(o come nel caso di Tesla,aveva già trovato)il modo di utilizzarle,ma non è certo la via giusta,quella di impedire la divulgazione di certe notizie.E’ come legare le ali ad un uccellino…Ma tanto la storia è così e si ripeterà a vita,non mi piace rassegnarmi e lasciare che tutto scivoli velocemente,ma quando ti metti a confronto con cose talmente giganti che nemmeno le immagini,puoi solo discuterne…E pensando alla pubblicità dell’enel,è bella anche quella in cui dicono “energia pulita”…mmm certo,altissima,purissima,levissima…bleah!!Vabbè,per concludere chiudo dicendo che ieri sono passata all’esame di teoria della patente e che presto inquinerò anch’io,insieme a milioni di automobilisti,la nostra aria!!

    Un abbraccio,figlietta Ery modalità scientist!!

  9. Ciao piccola peste*, ciao tato!!!

    Bel post. Interessante. Ma…acc…con la sottoscritta sorgono sempre questi dannatissimi “ma”…

    Vediamo se riesco a dividerli in almeno due punti per non crear confusione:

    punto primo< il tuo post non è stato scritto come esporrebbe di fatto i "fatti" un critico o professore in materia, per il seguente motivo:
    troppa “passionalità” a dispetto della “ragione” > ma per capir meglio ciò che con qs mia intendo passiamo al secondo punto:

    …la Vera storia è stata da sempre scritta da piccoli, per così dire, geni che hanno aperto porte ai grandi…dai più piccoli esperimenti nascono le grandi scoperte…ciò che scoprì e , importantissimo, studiò e da semplice ipotesi trasformò in “realtà” un grande della nostra storia (fisica), nacque come pura ipotesi, tra mille altre ipotesi, mille anni indietro nel “tempo-spazio”…e ciò che lui ipotizzò, è già stato messo nuovamente in dubbio e superato da altri piccoli o grandi geni nei nostri giorni…

    questa si chiama Storia.

    E la storia non è che un susseguirsi di ipotesi, favole, uomini piccoli che desiderano restar piccoli, uomini più ambiziosi…e uomini senza scrupoli…

    NON intendo addentrarmi ora nel profondo quesito: ma l’uomo è davvero un animale “cosciente” così “poco umano”, così ipocrita, bellicoso , etc., come talvolta ci vien dato di pensare?

    D’altronde anche il personaggio di cui tu parli non mi risulta fosse così “angelico”…e pulito dal punto di vista storico…le sue ipotesi/scoperte non avrebbero in ogni caso Rivoluzionato il Mondo.

    – ho letto anch’io più di qualcosina di questo eclettico scienziato…;0)

    …dunque, troppa enfasi politicizzata per esser, TU, a mio parere un buon professore…^_^…ti vedo più nella politica o nel giornalismo, fratellino bello!!! – non sto ironizzando, lo penso davvero…^*^…e , tutto sommato…se vi sono troppi politici sporchi in qs mondo, che intralciano “la storia”…vi sono anche troppi professori stolti che giocano con le menti ancor “pulite , sgombre da pre-concetti, di adolescenti, fuorviandole…;0)…

    Della serie, per finire : ogni riferimento agli anni 60-70-80…NON è Puramente Casuale!!!

    Ho cercato di sintetizzare in verità un argomento molto interessante…potremmo parlarne per giorni noi due, e non solo noi due, ben inteso!!!!

    Un abbraccio forte…e comunque : complimenti, finalmente un bel post che fa riflettere nel tuo blog…è un po che li avevi tralasciati, riprendili, riprendi con te il Dream dei tempi andati e …fallo Esplodere, Explosion!!!!!!!!!!!!!!!!!! …ricordi, vero?

    Baci baci*****eris&c.



  10. @Empatiafottuta(a ki lo dici… ;D):

    penso lo shock sia la reazione minima… non so tu, ma più scopro come gira il mondo e più mi viene voglia di bruciarlo…

    @Occhini sempre di fretta ;D:

    okkeeii… spero troverai tempo: ci terrei al tuo parere ^_-

    mah… sai, sullo sfondo sono in fase sperimentale… voglia di cambiare look…

    magari tornerò presto a V 😉

    Baci,

    Dreamdust

    @Figlietta prediletta ;D:

    ho notato che tua sorella ha preferito commentarmi sotto, piuttosto che dover affrontare questo post ahahahaahah 😀

    Ery, veramente ho paura di ricordarti la battuta sconcia che potresti dirmi in pvt: paura per te!! ti sigillo a vita in camera tua, okkio!!! >:D

    tornando alla mia unica consolazione fra le figlie, Pestina (:D)…

    il prof io… ahahaha come dicono in USA: “lo pensi sul serio? Pensa ancora!” XD

    vi ucciderei tutti alla prima lezione XD

    però… mmm… a pensarci meglio… alcune Matilde potrebbero abbisognare di lezioni private in casa del prof… XD

    forse dovrei davvero sacrificarmi per il bene della società…

    nn lo sapevo di Darwin!

    tsk! del resto gli scienziati son sempre uomini, con le loro meschinità…

    cmnque ti consiglio di vedere anche il video: è molto interessante *_*

    ahahahah bè, i genietti hanno il loro indubbio fascino sulle ragazze…

    l’unica a fare eccezione, tragicamente, è tua madre, che ancora adesso è indifferente al mio carisma… tsk!!

    sì, e pensa che ho tralasciato un sacco di altre invenzioni e bizzarrie su Tesla, altrimenti il post si triplicava!!

    era un uomo incredibile!!

    avrebbe rivoluzionato il mondo, se non fosse stato troncato dai maledetti bastardi che controllano il nostro mondo rendendolo la merda che è…

    pensaci:

    se non lo avessero sabotato ora vivremmo in un mondo pulito, senza inquinamento ed effetto serra, senza Cernobyl e centrali atomiche, gireremmo su dischi volanti senza spendere nulla per spostarci, avremmo elettricità e riscaldamento gratis!

    avremmo internet, telefoni e videofonia gratis!

    dovremmo penare molto meno per vivere, insomma essere molto meno schiavi di come siamo ora.

    inoltre Tesla, convinto pacifista, voleva che ciascuna nazione avesse una sua arma di difesa micidiale, che aveva inventato: pensava che se ogni nazione la avesse avuta, nessun altra avrebbe potuto attaccarla: insomma aveva inventato dei cannoni di energia in grado di distruggere qualsiasi cosa si avvicinasse a + di qualche kilometro: questo mezzo secolo prima dello scudo spaziale!

    …poi è lui ad aver inventato il radar, e un sacco di altre cose!!

    e lo hanno isolato, quei bastardi di merda di politici e riccastri…

    vabè… la storia della colomba è dolcissima… *_*

    in fondo Tesla aveva un anima candida come una colomba, appunto… altro che il nobel che gli hanno proposto ma ke lui rifiutò.

    dovrebbero fargli una statua nelle piazze di ogni capitale!!

    (insime alla tua, ovviamente!! :DD)

    divertiti questo weeky, figliettaccia ;D

    Bacetti tantiiiiiiiiiiiiiiii ;************

  11. ahahahah grande papy che ritorna a pieno con un post lunghissimo hihihi!! Vediamo se riesco ad arrivare in fondo XD !

    Prima di tutto riconfermo la mia teoria: dovresti fare il prof !! Sarebbe mitico avere un insegnante come te ahahah si imparerebbero molte più cose…

    Forte questa storia , si comunque anche per esempio Darwin vinse su pochi giorni le sue scoperte contro un altro scienziato … che la storia sia scritta male non c’è dubbio …

    Forte , a me piacciono queste menti diverse .. deve essere stupendo conoscere uno così , non per niente mi sto innamorando del personaggio che fa il genietto in criminal minds , un mito!

    Uao quante invensioni , sicuramente qualcosa ci hanno fatto!! Ganzo il fatto della colomba !

    Beh decisamente qualcosa sotto c’è però forse ci stanno ancora studiando .. boh è roba troppo grossa tanto , non abbiamo un minimo di potere !!

    Bel post comunque !

    Questo weekend italiani!!!

    Quindi sono di valigia !

    A presto Papy tvb !

  12. Ehmmm… non faccio in tempo a leggere tutto (ma il post è lunghissimo perchè pensi di assentarti ancora?!) …per ora ti lascio un abbraccio per un dolce pomeriggio ^*^ TVB

    Spero di aver più tempo domani!

    Baci,

    Valy

    P.S. carino lo sfondo nuovo, anche se preferivo quello del mitico V!!!

Lascia un commento